[blogo-gallery id=”275596″ layout=”photostory”]

Costa 2.320.000 euro questa splendida dimora residenziale situata nel cuore della cittadina di Helsinki, che a dispetto del clima rigido viene sovente annoverata tra le più vivibili al mondo. Il prezzo è pienamente giustificato non solo dalla vista che si gode praticamente da qualsiasi angolo dell’unità immobiliare, e che spazia sullo skyline cittadino per poi perdersi in lontananza, ma anche dalla ristrutturazione oculata e abile portata a termine con grande maestria dai precedenti proprietari.

Costruito alla fine dell’Ottocento, questo appartamento-loft di due piani è stato recentemente aggiornato, per consentire ai futuri proprietari di sperimentare cosa voglia significare la vita nel lusso di un ambiente accogliente, perfetto e curatissimo in ogni suo dettaglio, e soprattutto che garantisce grande riservatezza pur trovandosi nel cuore di Helsinki, a pochissima distanza da negozi, stazioni e istituzioni pubbliche.

Il ricondizionamento completo dell’immobile – che per la precisione risale al 1898 – ha avuto luogo solo 2013. Per ridare nuova vita all’ambiente sono stati scelti materiali pregiatissimi, tutti di prima scelta, ovvero legni tra i più costosi per i pavimenti della zona notte e della zona giorno, marmi per i bagni e alcune zone della cucina e soprattutto pietre a vista per realizzare un’intera parete dal sapore piacevolmente retrò, che conferisce alla struttura un’atmosfera datata che rimanda ai suoi antichi natali. Pur essendo solo parzialmente e spartanamente arredata, questa abitazione pensata per una coppia con o senza figli emana un’aura di puro lusso visibile soprattutto nella cucina spaziosa e attrezzata con elettrodomestici Gaggenau di ultima generazione, in grado di soddisfare anche il più esigente tra gli chef stellati internazionali.

In tutto l’appartamento dispone di sei camere: tre di queste sono camere da letto di cui una, più spaziosa e con maxi-bagno annesso, funge da camera padronale. Oltre al vasto salotto-soggiorno e alla cucina aperta con bancone, al piano superiore, annessa al bagno padronale, vi è un’ampia sauna pensata per garantire il massimo del relax dopo le stressanti giornate in giro nel traffico cittadino. La struttura misura in tutto oltre duecento metri quadrati (232 m², per la precisione) e si estende per ben due piani, di cui il secondo è soppalcato e condivide con il primo l’alta parete in mattoni. Per questo motivo, il soggiorno ha un soffitto alto ben cinque metri: l’ambiente di conseguenza è particolarmente arioso e luminoso, anche grazie alle ampie finestre che consentono alla luce naturale di entrare, illuminando gli ambienti per gran parte della giornata.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2016