[blogo-gallery id=”275699″ layout=”photostory”]

All’interno del boutique hotel THE VIEW Lugano si trova un’esclusiva oasi di piacere, dove rilassarsi e prendersi cura di sé, in un ambiente accogliente e positivo: The View Spa. Un’estesa piscina sportiva di 18 m di lunghezza con con postazione di nuoto controcorrente, la Vitality pool con stazioni di idromassaggio e lettini a immersione, zone relax e il pool bar, godono tutte di un’enorme vetrata dalla splendida vista. La Spa offre zone termali, separate per lui e per lei, saune, bagno turco, vasca di contrasto, docce emozionali, fontana di ghiaccio e percorso Kneipp.

Tra i fiori all’occhiello c’è la bellissima stanza del Sale Himalayano, con un lungo muro di mattoni di puro sale rosa dalle proprietà ineguagliabili, ideale per chiunque, senza alcun tipo di controindicazione. Nasce così il metodo Pink Detox dove il sale himalayano è protagonista, grazie alla ricchezza dei minerali e degli oligoelementi che contribuiscono alla detossinazione e quindi allo splendore del viso e del corpo. La scoperta di queste proprietà applicate al benessere ha avuto il suo epilogo nel nuovo metodo che garantisce, anche attraverso una dieta dove il sale rosa è nuovamente il cardine dell’alimentazione, un miglioramento degli equilibri con la conseguente riduzione dell’invecchiamento cellulare.

Il sale himalayano è puro, privo di tossine e di sostanze inquinanti, non è raffinato e non viene trattato con alcun procedimento chimico. È ricchissimo di sali minerali, del tutto assenti nel sale raffinato, unendo al cloruro di sodio altri 84 oligoelementi, tutti essenziali al nostro fabbisogno. Il metodo Pink Detox è stato elaborato per sfruttare tutti i benefici di questo preziosissimo elemento declinati nei trattamenti viso e corpo, in combinazione con acqua e calore, nell’haloterapia e nell’alimentazione per il raggiungimento di una detossinazione globale.

L’assorbimento delle proprietà del sale rosa a livello cutaneo e dei tessuti connettivi durante i trattamenti contribuisce alla detossinazione dell’organismo tramite benefici fondamentali come il controllo dei livelli di acqua presenti nel corpo, che limitano il rischio di ritenzione idrica e ipertensione, o il miglioramento dell’equilibrio del pH a livello cellulare, che aiuta la riduzione dei comuni segni di invecchiamento. Inoltre il sale rosa aumenta le capacità di assorbimento degli elementi nutritivi presenti nel cibo, promuove la detossinazione di reni e intestino, supporta la respirazione e la circolazione e riduce i crampi e i dolori muscolari.

L’haloterapia, ovvero l’esposizione e l’inalazione di aria satura di cloruro di sodio, sprigionato naturalmente nella stanza del sale dalle grandi quantità di sale rosa della parete himalayana, svolge un’azione antibatterica e antinfiammatoria in tutto il tratto respiratorio, assorbe l’edema delle mucose e rende pervie le vie aeree, ripristinando così il normale funzionamento delle vie respiratorie, compiendo inoltre una funzione antisettica e purificante sulla pelle. L’aerosol caricato negativamente è facilmente inalato al livello più profondo dei polmoni con una respirazione naturale, dove si dissolve e attrae le cariche positive, come piccole impurità, inquinanti atmosferici o allergeni, che lasciano l’organismo tramite processi metabolici.

I trattamenti, mirati e innovativi, garantiscono risultati di percezione immediata senza tralasciare il lato “pampering”, che insieme alla completa personalizzazione dei servizi è un concetto portante della filosofia di THE VIEW SPA. A completare l’offerta, un riservato ed esclusivo fitness centre, con macchine di ultima generazione con l’opzione di allenamento virtuale, corsi di yoga e pilates anche in acqua e allenamenti di kick boxing.

In posizione privilegiata sulle alture che dominano il centro di Lugano sorge un nuovo gioiello dal design e dalla vista unici, il boutique hotel di lusso, una destinazione esclusiva dedicata ai cultori del “bello”. THE VIEW Lugano, affiliato alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World, celebra fin dal proprio nome la caratteristica che lo rende inimitabile: il panorama mozzafiato, con la baia di Lugano e le montagne che la circondano, che si può ammirare da tutti gli spazi dell’hotel, concepito come un elegante yacht.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2016