[blogo-gallery id=”276116″ layout=”photostory”]

La Winter Marathon 2017, andata in scena negli scorsi giorni a Madonna di Campiglio, si è chiusa con il “Trofeo Eberhard” (sfida a eliminazione diretta dedicata ai primi 32 equipaggi classificati), vinto dalla coppia Belometti e Peli su Fiat Siata Balilla del 1932.

A loro e alle altre due coppie sul podio del Trofeo speciale (Barcella- Ghidotti e Spagnoli-Parisi), è andato uno dei 3 bellissimi orologi Tazio Nuvolari messi in palio dalla maison, nuovo Main Sponsor della gara e Official Timekeeper, consegnati durante la cerimonia di premiazione dal CEO di Eberhard & Co., Barbara Monti.

A vincere la Winter Marathon Edizione 2017 sono stati invece Alberto Aliverti e Alberto Maffi su Fiat 508 del 1937. E’ il secondo sigillo per loro nella celebre sfida, che li ha visti al comando in un testa a testa serrato con la Fiat Siata 508 S Balilla Sport del 1932 di Belometti-Peli e con la Bentley 3 Litre del 1925 di Patron-Casale, secondi e terzi classificati. Non sono mancate le sorprese lungo gli oltre 440 km dell’impegnativo percorso di gara studiato dagli organizzatori con 51 prove cronometrate, 50 delle quali valide per la classifica finale.

Miki Biasion, brand ambassador della Maison e pluricampione mondiale di rally, invitato a cimentarsi per una volta con la regolarità a bordo di una Lancia Fulvia Coupé 1.3 S Safari del 1976 (prodotta in 900 esemplari numerati, dei quali pochissimi rimasti), ha dato spettacolo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio, riscaldando i cuori di tutti gli appassionati, nonostante le basse temperature.

Come noto, Eberhard & Co. è unita da un legame consolidato con l’affascinante mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò. Nel 1991 il brand dedicò a uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, una speciale collezione di cronografi, diventando sponsor della manifestazione più importante a lui intitolata. Da allora è presente in molti degli appuntamenti più significativi nel panorama delle corse per auto storiche a livello nazionale e internazionale che ne rispecchiano pienamente lo stile, la ricercatezza e la cura dei dettagli.

Ora il marchio ha dato il via ad un anno di festeggiamenti per il proprio 130° anniversario con la Winter Marathon, imprescindibile appuntamento in occasione del quale ha scandito i tempi di gara.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2017