L’orologio di lusso Roger Dubuis Excalibur Spider Pirelli è stato presentato ieri a Ginevra, in occasione di SIHH 2017. Questo gioiello da polso in edizione limitata, disponibile in più declinazioni, è plasmato con grazia.

L’articolo nasce dalla recentissima partnership siglata con Pirelli, che dà corpo alle idee figlie dell’incontro fra ingegneri visionari e incredibili orologiai.

Excalibur è una collezione iconica e volutamente stravagante firmata Roger Dubuis, che fa parte del DNA della Maison e si fa portavoce della natura audacemente avventurosa di una Manifattura da sempre determinata ad essere un passo avanti.

Come dicevamo, i segnatempo della linea Pirelli sono dotati di cinturini contraddistinti da inserti di caucciù provenienti da pneumatici da competizione certificati, vincitori di diverse gare. Questi esclusivi elementi sono decorati con il leggendario EFTJHO del profilo delle gomme Cinturato Intermediate.

Quando i migliori ingegneri provenienti da due settori distinti ma collegati – in questo caso le industrie automobilistica e orologiera – mettono in comune le loro vaste conoscenze, il loro grande know-how, ricerca sofisticata e spinta innovativa, i soli “limiti” sono rappresentati dalle tirature limitate e dai numeri di serie dei pneumatici.

Disponibili esclusivamente presso le boutique Roger Dubuis, gli esemplari di questa collezione danno diritto ad un’esperienza adrenalinica che non ha prezzo: un programma di due giornate organizzato da Pirelli in occasione di un importante evento nel mondo dell’automobilismo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2017