[blogo-gallery id=”276917″ layout=”photostory”]

La Lotus Evora Sport 410 è un’auto sportiva in esemplare unico creata da Lotus Exclusive per celebrare un modello iconico del marchio: la Esprit S1.

Il modello scelto per questo allestimento speciale ha entusiasmato gli addetti ai lavori. La produzione è stata fissata in 150 pezzi. Uno di questi ha goduto della trasformazione di cui ci stiamo occupando, che prende spunti di design dalla vettura cui rende omaggio, giovandosi però di una tecnologia moderna e di un cuore da 410 cavalli, valore che la progenitrice poteva solo sognare, anche se il ricordo del suo impiego nel film “La spia che mi amava” del 1977 ha reso immortale e insuperabile quella creatura, ponendola su gradino più alto rispetto alla discendente, almeno nell’immaginario collettivo.

Agile e veloce, la Evora Sport 410 gioca molto sulla leggerezza, in sintonia con la tradizione del marchio. Il temperamento ne guadagna ed anche il piacere di guida, in questo modo, cresce. Il tributo alla Esprit S1, evidente nella livrea esterna, prosegue anche all’interno, con citazioni di alto livello.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2017