[blogo-gallery id=”276935″ layout=”photostory”]

Una villa di lusso con vista sull’Oceano è in vendita in Brasile. L’unità immobiliare sorge a Rio de Janeiro ed offre 3.500 m² di spazio equamente diviso tra un piano terra pensato per vivere la casa di giorno e accogliere i propri ospiti a pranzo o a cena, e un primo piano che invece ospita la zona notte composta da ben quattro camere da letto ampie e molto luminose persino sul fare del tramonto.

Grazie alla sua posizione strategica, che la vede arroccata su un’altura che poi declina dolcemente verso il vicino Oceano, questa dimora è letteralmente inondata dalla luce naturale, che viene sapientemente sfruttata mediante intere pareti in vetro e strategiche porte-finestre. Queste vetrate che vanno dal pavimento al soffitto, se da un lato permettono alla luce di entrare, dall’altro consentono agli abitanti e agli ospiti della villa di godere di un panorama a dir poco mozzafiato, che costituisce il “quid” in più di una struttura caratterizzata da un lusso mai eccessivo, ma al contrario perfettamente calibrato.

Eleganti e sobri, dall’arredamento pregiato ma essenziale, tutti gli ambienti interni sono accomunati da linee pulite e rigorose, in perfetto stile post-moderno. L’aura di raffinatezza emanata da ogni singolo dettaglio di questa abitazione è rafforzata ed esaltata anche dai materiali e dai colori utilizzati: a dominare sia nella zona giorno che nella zona notte è il bianco, che ben si abbina sia con i preziosi marmi dei bagni e del soggiorno, sia con i pavimenti in legno coperti da preziosi maxi tappeti. La cucina minimal è decisamente spaziosa e confluisce naturalmente nell’open-space che occupa praticamente tutto il piano terra e che ospita numerosi salotti, piccole oasi per il relax da cui si ammira il curatissimo ed esotico giardino che circonda l’intera tenuta.

Tutto il piano terra è infatti privo di muri. Al centro torreggia una scala che porta al piano superiore, quello delle camere da letto e della master suite con bagno privato dotato di un’enorme doccia in marmo e di un angolo spa. La villa è dotata di impianto d’allarme, antenna satellitare e camino per le serate più fresche, mentre incastonata nella parte anteriore dello splendido giardino – quella da cui si gode la vista dell’Oceano e delle valli sottostanti – c’è una piscina dotata anch’essa di angoli relax con poltroncine e tavolini pensati per aperitivi e rinfreschi da servire a pomeriggio inoltrato, quando si comincia a godere della fresca brezza proveniente dal mare. Per portarsi a casa questo angolo di paradiso, “bastano” (si fa per dire) poco meno di un milione e 800 mila euro.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2017