Primavera, tempo di maschere di bellezza

Enjoyhealthyliving.co.ukOgni stagione ha il suo trattamento cosmetico, enuncia il magazine Femme Actuelle, e quello della primavera è la "purificazione della pelle". Stando alle esperte di bellezza della celebre rivista francese, mentre la natura si prepara all'impollinazione, la pelle reagisce alla fine dell'inverno producendo un sebo rigeneratore. Il che è molto bello e molto naturale, ma fa sembrare le nostre facce delle palle da biliardo tirate a lucido, quindi è bene reagire!

Il modo più semplice ed efficace per combattere la pelle grassa è concedersi regolarmente il tempo per una maschera di bellezza. Nel sito de il Mondo di Mary trovate alcuni preziosi consigli su come scegliere quella più adatta a voi, compreso qualche rimedio naturale che ci permettiamo di riportare di seguito.

Per una maschera depurante: mescolate un cucchiaio di miele liquido e un cucchiaino di succo di limone, stendete il composto sul viso e lasciatelo agire per mezz'ora. Lavatevi con acqua di rosa o con un infuso tiepido di rosmarino, molto utile per schiarire la pelle. Per una variante più cremosa provate ad aggiungere una banana al composto, è buona e funziona, parola di Julyne Derrick.

  • shares
  • Mail