[blogo-gallery id=”277149″ layout=”photostory”]

Esistono luoghi che più di altri sono espressione di lusso, sfarzo e ricercatezza. Molti di questi luoghi appartengono al mondo degli ambienti privati, come nel caso delle antiche abitazioni, e si trovano sovente in località rinomate, di un certo spessore culturale e artistico. E’ questo il caso di una meravigliosa dimora a Vienna, più precisamente di una villa imperiale di Hietzing.

La casa misura circa 2.000 metri quadrati ed è composta da ben 42 camere e da 10 bagni. Si tratta quindi di una proprietà maestosa, dalle dimensioni imponenti: una costruzione pronta ad accogliere un ampio numero di ospiti. La superficie esterna supera i 2.000 metri quadrati e non mancano altri sfoghi, come nel caso dei tre balconi e della terrazza. La villa è suddivisa su tre livelli ed è dotata di cinque comode cucine, per soddisfare i desideri degli ospiti più esigenti. La caldaia è centralizzata, la pavimentazione è in legno.

L’immobile si trova ad oggi in condizioni eccellenti. Tra i servizi interni da menzionare vi sono l’interfono, l’impianto d’allarme, il tetto a volta, le finestre dotate di doppio vetro e l’antenna satellitare. La casa, grazie ad alcuni soffitti in vetro, è estremamente luminosa. I lampadari sono grandi, lussuosi ed eleganti, le porte semplici ma raffinate e rifinite in ogni dettaglio. Gli spazi, alcuni più ampi ed altri più contenuti, possono essere adibiti ad usi differenti. Le stanze più grandi si prestano per essere organizzate come sale da ricevimento, locali per pranzi e cene, biblioteche e studi, mentre quelle di dimensioni più contenute saranno perfette come spazi privati, quali camere da letto o locali da dedicare alle proprie passioni, che siano esse, ad esempio, il cinema, la musica o qualche disciplina fisica.

La struttura portante è solida, i soffitti sono alti per conferire agli ambienti aria e luce grazie anche alle numerose finestre. Alcune agenzie stanno pensando di riconvertire l’incredibile edificio, considerate le sue vaste dimensioni, in appartamenti di lusso, dotati di bagni di design, lampadari meravigliosi, terrazzi e camere. Dall’esterno l’immobile appare come un’imponente costruzione bianca, collocata in un quartiere residenziale e circondata dal verde degli spazi esterni. Nel caso in cui la dimora fosse divisa in più appartamenti alcune famiglie potrebbero beneficiare di una porzione privata di giardino.

Alcune dimore del mondo del lusso, per quanto costose, possono racchiudere in sé un fascino senza tempo ed una sontuosità comuni a pochi altri luoghi: è il caso di questa.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-03-2017