[blogo-gallery id=”277433″ layout=”photostory”]

L’ingresso in stile foyer è grande quanto un bilocale sull’isola di Manhattan. La zona giorno, invece, ha una metratura addirittura superiore a quella di un classico appartamento di città. È una casa gigantesca ma, soprattutto, incredibilmente bella, quella che la MiFloridaProperty avrà il compito di vendere al miglior offerente e intenditore. Si trova a Manalapan, in Florida, nella contea di Palm Beach, ed è tanto esclusiva quanto affascinante. Sorge sul lungomare della rinomata località, in una posizione privilegiata e a due passi da tutto quello che la città ha da offrire. L’aspetto più interessante riguarda il prezzo: sebbene sia lussuosissima e magnificamente rifinita, questa proprietà costa “solo” 4,59 milioni di dollari. Un affare, se si considera che lo spazio interno è di poco inferiore ai mille metri quadrati è che la villa è quanto di più confortevole e accogliente si possa desiderare. E poi, a questa cifra, è assai raro trovare, da queste parti, una proprietà che disponga di sei camere da letto e di altrettanti bagni. Una vera e propria rarità che sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire.

La cosa più bella di questo immobile non è tanto l’architettura in sé, che pure merita un plauso, ma la vista. Dalle vetrate della facciata principale è possibile godere, infatti, di un panorama irripetibile, di un affaccio sull’Oceano che scalda il cuore e la mente. Stupiscono, poi, le impeccabili rifiniture della dimora, caratterizzata da un incantevole pavimento in marmo, faretti incassati nella controsoffittatura di design e pareti di colore beige in tinta con le venature del materiale italiano utilizzato per i rivestimenti. Per quanto riguarda, nello specifico, il salotto, l’elemento dominante è senz’altro il grande caminetto in pietra in stile ottocentesco, che rende la stanza ancor più regale e principesca. Risalgono al secolo scorso anche gli arredi, scelti per valorizzare l’atmosfera deliziosamente retrò di una casa che, dall’esterno, sembra rigorosamente contemporanea. Invece no. Tutto, al suo interno, racconta di stili e suggestioni che appartengono al passato, con mobili di gusto classico reinterpretati, tuttavia, in chiave moderna, attraverso l’utilizzo di colori attuali e neutri che alleggeriscono il risultato finale.

È altrettanto affascinante il giardino che circonda questa casa di lusso a Manalapan, in Florida, un appezzamento di terreno così ben curato da incidere, inevitabilmente, sul prezzo di mercato della proprietà. È provvisto di piscina e di varie zone di seduta, sia all’ombra che al sole. Si paga profumatamente anche il fatto che i futuri inquilini di questa villa avranno a disposizione una serie di agi non indifferenti, come un beach club esclusivo, l’accesso al centro di canottaggio e il servizio sicurezza.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2017