La Bugatti Chiron è una supercar da record. Negli scorsi giorni, le porte dell’atelier di Molsheim, dove ha sede la casa automobilistica alsaziana, si sono aperte per la consegna ufficiale del primo esemplare al fortunato proprietario. Questo gioiello, insieme ad altri due della stessa famiglia, ha iniziato il viaggio verso la destinazione. Medio Oriente ed Europa sono le mete: qui vivono gli owners dei primi tre esemplari della serie.

Bugatti si propone di produrre fino a 70 Chiron nell’arco del 2017. Ricordiamo che la creatura motoristica francese è alimentata da un nuovo W16 8.0 litri quadriturbo, grazie al quale si spinge verso livelli prestazionali stratosferici.

Un dato su tutti: il passaggio da 0 a 100 chilometri orari viene coperto in appena 2″5 secondi, ma è andando oltre che il valore della spinta in accelerazione diventa ancora più esplicativo. Per raggiungere i 200 ci vogliono 6″5, mentre dopo 13″6 i 300 sono già un ricordo. La velocità massima, limitata a 420 km/h, chiude il cerchio con una cifra da primato. A voi il video.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2017