[blogo-gallery id=”277672″ layout=”photostory”]

Un appartamento di lusso è in vendita a Parigi. Tra tutte le capitali europee, quella francese conserva da sempre un suo fascino particolare. Viene chiamata la Città delle Luci, per via della sua straordinaria illuminazione notturna, ma Parigi è adorabile anche durante le giornate primaverili, quando il sole inonda le strade, i locali caratteristici, gli splendidi monumenti. Chi non ricorda le parole di Sabrina, interpretata da Audrey Hepburn nell’omonimo film del 1954, quando sostiene che “Parigi non è fatta per cambiare aerei… è fatta per cambiare vita! Per spalancare la finestra e lasciare entrare La vie en rose”. Ma, se si decide di andare a vivere a Parigi per assaporare un po’ del suo ineguagliabile stile, è anche necessario trovare un luogo adeguato, che rispecchi a pieno la bellezza e il calore di questa antica città.

In Rue Saint Louis en l’Ile, nel quartiere di Beaubourg di Marais, si trova uno splendido appartamento, sito al secondo piano di una palazzina costruita nel XVII secolo. Entrando in questa abitazione, che si trova nel cuore pulsante di Parigi, nell’Ile de la Cité, ci si sente subito a casa, avvolti dal caldo abbraccio della Ville Lumiere. Su tutto domina la presenza del legno, di cui sono fatte le travi a vista del soffitto, le porte, i complementi di arredo e le scale che portano da un piano all’altro. Quando si entra ci si immerge subito in un ambiente ampio e luminoso, soppalcato, con grandi finestre che affacciano sulla strada. Le camere da letto sono due, e sono esposte verso il cortile interno per garantire la massima tranquillità e privacy. In tutto gli ambienti sono cinque, e comprendono due bagni, annessi alle camere da letto, e un delizioso cucinino.

L’appartamento si stende per 170 metri quadri e i soffitti sono alti poco meno di quattro metri: per questo il soggiorno è stato completato con un soppalco che può essere usato come zona lavoro, o come meglio si crede. A rendere davvero unica l’atmosfera di questa casa è, inoltre, la presenza di un bel caminetto che invita a trascorrere piacevoli serate con gli amici, sorseggiando un buon cognac, ascoltando “La vie en rose” che entra dalle finestre spalancate. Questo appartamento è davvero una favola, ma il suo costo riconduce rapidamente con i piedi per terra. Infatti l’appartamento di Beaubourg Marais è in vendita per 2 milioni e 970 mila euro. Certo non è una cifra accessibile a tutti; ma non si può dire che sia esagerata per questo incantevole angolo di paradiso in terra, che racconta in ogni suo minimo dettaglio quanto possa essere piacevole la vita se si abita a Parigi.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2017