Iuter per Invicta: il Jolly in edizione limitata!

Il Jolly III di Invicta nasce nel 1981 come zainetto originariamente concepito per le attività all’aperto, successivamente reso famoso da un movimento culturale giovanile nato a Milano negli anni ’80: i “paninari”. E’ così che questo zaino diventa una vera icona di quel tempo, un oggetto distintivo che rappresentava un nuovo modo di portare in

Il Jolly III di Invicta nasce nel 1981 come zainetto originariamente concepito per le attività all’aperto, successivamente reso famoso da un movimento culturale giovanile nato a Milano negli anni ’80: i “paninari”. E’ così che questo zaino diventa una vera icona di quel tempo, un oggetto distintivo che rappresentava un nuovo modo di portare in giro le cose, qualunque sia la destinazione.

Per celebrare il suo ritorno sul mercato, Invicta collabora con Iuter nella realizzazione di due edizioni limitate composte da 50 pezzi per modello, disponibili online nello store di Unotre, che rappresenta un esempio unico sul mercato italiano per competenza e per la selezione di marchi e prodotti underground oppure a Tokyo da Sexon.

iuter_invicta_14_low.jpg

L’interpretazione di Iuter dello storico Jolly III si declina quindi in due versioni: il Jolly III Iuter, versione che affida a Iuter l’interpretazione dei dettagli mantenendo i colori classici dello zainetto più amato da generazioni di giovani; il blu e l’arancio che hanno fatto del Jolly un’icona degli anni ’80.

iuter_invicta_12_low.jpg iuter_invicta_13_low.jpg

E il Jolly III Uppercut che trae ispirazione dalla linea più particolare di Iuter. Questo zaino è realizzato partendo dall’inconfondibile design del Jolly Invicta reinventato in un total black di ecopelle traforata e canvas; questa combinazione di materiali crea un effetto molto particolare sia al tatto che alla vista.