[blogo-gallery id=”278755″ layout=”photostory”]

Un orologio di grande carattere: questa la prima impressione che si ricava guardando il Manometro di Giuliano Mazzuoli, offerto in due nuovi colori, che ampliano la gamma, rinnovandone l’intramontabile fascino.

Le tinte scelte per le nuove versioni sono l’azzurro e il verde, con cui si offrono alla sguardo i quadranti, lasciando inalterati il concetto di partenza della serie, nel design essenziale e pulito.

Anche in questo caso si coglie la creatività di Giuliano Mazzuoli, costantemente stimolata da idee che coniugano la passione per il design e l’artigianalità. Tornando ai colori, il verde (simbolo di speranza e positività) punta ad andare controtendenza rispetto ai tempi moderni e si lega all’altro cromatismo, l’azzurro quello del cielo e dell’infinito.

Le caratteristiche principali del Manometro rimango intatte nelle fresche declinazioni: la robusta cassa cilindrica in acciaio lucido con corona ad ore 2 e il cinturino in cuoio naturale fiorentino prodotto manualmente in Toscana ed inserito direttamente nella cassa.

Scheda tecnica

-Movimento: meccanico a carica automatico calibro ETA 2824/2
-Funzioni: ore, minuti e secondi
-Cassa: cilindrica in acciaio lucido INOX AISI 316/L diametro 45,2 mm; spessore 14,8 mm
-Corona: corona a vite
-Quadrante: color azzurro o verde
-Vetro: zaffiro convesso, antiriflesso
-Cinturino: in cuoio naturale fiorentino con fibbia in acciaio
-Impermeabilità: 5 atmosfere (50 metri)
-Prezzo al pubblico: € 2.500

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2017