Vado pazza per il Rockabilly!

rockabilly dalla testa ai piedi come olivia newton johnEssere Rockabilly, un po’ come essere Elvis Presley o Betty Page, comporta una furiosa definizione del proprio look. Se anche tu, languida nostalgica degli anni cinquanta, vuoi fare le cose fatte per bene e “invecchiare” adeguatamente non solo il guardaroba, l’hair style eccetera ma anche in generale lo stile di vita, dimostrando al contrario di essere troppo avanti e quasi in anticipo sull’ultima tendenza del revival, fai un inventario completo sul sito Rockabilly hair style dove, partendo dalla punta dei capelli si dirama una serie di sottocategorie da spulciare.

Oltre a cimentarti negli arabeschi di boccolose acconciature adatte al tuo genere di capigliatura, imparerai a fare la banana al tuo ragazzo sognando di essere Olivia Newton John e saprai dire con esattezza come si riconosce una chitarra rockabilly. In più potrai farti un’idea completa di cos’è stato veramente il rockabilly, dei personaggi che l’hanno segnato, della musica, la storia, l’arte, i magazine, i tatuaggi, le automobili, i week-end rockabilly e così via.

Quando torni alla vita di tutti i giorni - che non è un musical - ricordati che la gente non reagisce bene se ti metti a cantare all’improvviso: penseranno che il vintage ti ha dato alla testa, su cui, oltretutto, sfoggi un boccolo grosso come un polpettone.

  • shares
  • Mail