[blogo-gallery id=”279776″ layout=”photostory”]

A Chevalier, nel cuore della Provenza francese e non lontano dalle Alpi e dalla Costa Azzurra, è in vendita un vero e proprio castello dalle dimensioni ragguardevoli, che si presta bene a essere trasformato in hotel o residence tra i più esclusivi della zona.

L’immobile, sviluppato in altezza su tre piani, si estende su una superficie interna totale di 650 metri quadrati; consta di otto camere da letto e altrettanti bagni, ed è stato appena messo sul mercato alla stratosferica cifra di 8.950.000 euro. Il castello dispone anche di un imponente e curatissimo giardino la cui superficie occupa i 7mila metri quadrati circostanti: dalle finestre dei piani superiori, lo sguardo degli ospiti si può perdere in lontananza su un panorama naturale rigoglioso e ancora in parte incontaminato. Non solo, perché è possibile ammirare anche le montagne e la vicinissima costa.

Per la sua posizione apparentemente isolata, ma al tempo stesso non lontana da centri abitati, stazioni e aeroporti (tra cui quello di Marsiglia), la struttura garantisce notevole privacy e silenzio, rappresentando così la soluzione ideale per chi desidera starsene un po’ per conto proprio, lontano dalla frenesia cittadina e dai ritmi lavorativi stressanti. Il castello è stato ristrutturato appena qualche anno fa (per la ristrutturazione sono stati utilizzati solo materiali pregiati, di primissima scelta, e tecnologia all’avanguardia) e dispone di ben due cucine moderne e dotate di elettrodomestici di ultima generazione. La struttura può ospitare comodamente fino a sedici ospiti, mentre molti di più sono quelli che è possibile accogliere sulla magnifica terrazza di ben 400 metri quadrati. La lussuosa sala da pranzo può ricevere fino a venti persone, e durante le calde serate estive si può passeggiare per l’ampio parco o fare il bagno nell’accogliente piscina ecologica.

Questa sistemazione è perfetta per gli amanti del mare, dal momento che si trova a pochi minuti a piedi dalle spiagge e dai locali della costa. Il castello si presta benissimo anche ad accogliere eventi di prestigio quali matrimoni, feste private, sfilate di moda e ogni ricorrenza che merita una location indimenticabile. Passeggiando attraverso le grandi stanze si respira aria di storia e di passato, senza nulla togliere alla modernità dei comfort aggiunti in sede di ristrutturazione. I lavori, infatti, sono stati effettuati nel pieno rispetto della struttura originaria, delle sue peculiarità e dei dettagli più pregiati che sono stati conservati ed esaltati.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2017