[blogo-gallery id=”279790″ layout=”photostory”]

In Francia, a Beaumettes, è in vendita un’esclusiva villa che si estende su 248 metri quadrati di superficie e che rappresenta un vero e proprio gioiello architettonico dallo stile minimal, decisamente essenziale, ma non per questo meno lussuoso. L’abitazione è situata in una posizione strategica, nel cuore della Provenza, vicina sia alle Alpi che alla rinomata Costa Azzurra, nel Dipartimento Du Vaucluse. Dotata di sei grandi camere da letto e di tre bagni accessoriati, attualmente è sul mercato immobiliare al prezzo di 1.790.000 euro. Gli interni spaziosi sono arredati in maniera tale da apparire ancora più ariosi e luminosi, con la zona giorno dotata di ampie porte-finestre che consentono un accesso diretto all’enorme terrazza esterna e alla piscina che si affaccia sul curatissimo giardino.

Questa notevole struttura architettonica è stata completata solo nel 2014 e, come già accennato, si trova nella città di Beaumettes, borgo nel cuore del triangolo d’oro del Luberon, vicino a Gordes, Bonnieux, Lacoste e Isle sur la Sorgue. Dalla casa si può godere inoltre di una vista mozzafiato sul cosiddetto “Luberon”, un paesino composto unicamente da antichi muretti a secco, mentre il giardino di oltre 3mila metri quadri di estensione garantisce un contatto costante e immediato con la natura del circondario. Anche lo stile architettonico può essere definito minimal, dal momento che utilizza solo pochi materiali – cemento grezzo, acciaio e vetro – ed è caratterizzato in primis da una spiccata sobrietà (che peraltro è possibile ritrovare anche negli ambienti interni). Attraverso pareti sottili e aperture verticali, il guscio di cemento costituisce l’unica interfaccia tra la casa e la natura. La posizione della facciata principale, esposta a sud, ha permesso agli architetti di realizzare una terrazza coperta che rappresenta in un certo senso il luogo di transizione tra interno ed esterno.

Il cancello, la porta d’ingresso, il garage e le serrande sono in acciaio color ruggine, un colore scelto appositamente per fondersi alla perfezione con la mineralità della facciata. All’interno, la casa gode di una grande luminosità sottolineata dalla predominanza dei colori tenui – soprattutto il bianco – che accentuano i giochi di luce e favoriscono il relax. L’impianto di riscaldamento e di aria condizionata sono stati incassati nel pavimento, così da garantire agli ospiti di questa dimora unica nel suo genere una climatizzazione discreta e perfetta, sia d’estate che d’inverno. Nei mesi più freddi, poi, a riscaldare gli ambienti ci pensa anche il maestoso camino a parete che costituisce il fulcro dell’elegante soggiorno.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2017