Franco Bassi presenta in anteprima a Pitti Uomo 79 la collezione “Softwear”

Franco Bassi presenta a Pitti Uomo 79 una linea completa e diversificata, composta di cravatte, fazzoletti, e soprattutto sciarpe: dedicata al gentleman contemporaneo, che si divide tra il business e il relax con un’inclinazione libera e disinvolta, ma sempre impeccabile. Per la collezione autunno – inverno 2011/2012 la paletta cromatica parte dall’abbinamento basico dei toni

Franco Bassi presenta a Pitti Uomo 79 una linea completa e diversificata, composta di cravatte, fazzoletti, e soprattutto sciarpe: dedicata al gentleman contemporaneo, che si divide tra il business e il relax con un’inclinazione libera e disinvolta, ma sempre impeccabile.

Per la collezione autunno – inverno 2011/2012 la paletta cromatica parte dall’abbinamento basico dei toni del blue e del marrone, abbinamento che caratterizza il Brand, interpretati in chiave più polverosa, e si arricchisce di tonalità stagionali come il grigio in tutte le sue declinazioni sino al gesso, e pennellate di toni freddi e opachi del tortora e del muschio ed infine il “come back del bordeaux”.

denim stampato 2 R.jpg

Decisamente curato e innovativo è lo stile della sciarperia di Franco Bassi, una vasta proposta che suggerisce dai capi di morbida maglia in cashmere, alle mussole stampate, per finire con delle interpretazioni maschili di leggeri tessuti quali il micromodal stampato e anche melange. Seta, mussole, flanelle, lane inglesi e cashmere sono i tessuti principali dei mesi invernali per la cravatteria, proposti singolarmente o combinati tra loro.

La cravatta per i momenti più casual è in flanella foderata di vivaci tessuti in lana a contrasto. Icone della Collezione sono le innovative cravatte denim di lino proposte sia in unito che stampate a micro fantasie rigorosamente “slim” per i più modaioli che non vogliono rinunciare al dettaglio maschile più amato; slim devono essere anche quelle realizzate in una innovativa flanella di cotone e cashmere sovratinta.

denim stampato R.jpg

Franco Bassi presenta a Pitti in anteprima “Softwear” la collezione di morbide giacche in jersey invernale e lana cotta stretch con dettagli legati al mondo delle fantasie check. Inoltre, fustagno tinto in capo per le giacche più up to date.

Da un imprevedibile abbinamento tra la tradizione ei il classico, parte da fine gennaio il progetto e-commerce dalla home page del Brand, attraverso il quale si potranno ordinare cravatte su misura ricamate a mano, scegliendo tra tessuti, modelli e ricami, interamente realizzate a mano a Como.