[blogo-gallery id=”280406″ layout=”photostory”]

Nel cuore della Provenza, a Lambesc (Francia), è in vendita una spettacolare villa che per dimensioni e aspetto ricorda molto un castello d’altri tempi. Molto vicina sia alle Alpi sia alle splendide spiagge della Costa Azzurra, questa dimora d’altri tempi si estende su una superficie di ben 800 metri quadrati. Attualmente è in vendita alla ragguardevole cifra di quasi quattro milioni di euro (3.980.000 per la precisione). Le camere da letto sono in tutto nove, mentre i bagni accessoriati e dotati di tutti i comfort sono sei, equamente distribuiti sulla superficie totale dell’immobile. Situata nel cuore di Lambesc, ovvero nel caratteristico centro storico che conserva ancora immutato il fascino dei secoli passati, la villa è parte integrante di un maestoso e imponente edificio costruito nella seconda metà del XVI secolo dai discendenti di Jacques Pagi, un duca genovese. 

Per quanto nei secoli a venire sia stata ristrutturata più volte, sia internamente che esternamente, i vari inquilini hanno sempre prestato la massima attenzione a preservare il carattere storico dell’edificio, mantenendo inalterati alcuni dettagli di gran fascino, come per esempio i pregiati pavimenti in pietra di Rognes, le caratteristiche finestre a cupola, i romantici soffitti francesi e le antiche scalinate. Tutti questi elementi, infatti, contribuiscono a rendere la villa estremamente affascinante, un piccolo gioiello dell’antica Provenza miracolosamente riuscito a conservarsi inalterato nel tempo. Date anche le dimensioni di tutto rispetto della struttura, le camere da letto sono molto grandi, caratterizzate da un’atmosfera sognante che è un mix tra il romanticismo di una vecchia casa borghese e l’intrigante stravaganza di un luogo senza tempo, che sfugge a ogni classificazione. 

L’ingresso si apre su un enorme salone che comunica sia con il soggiorno sia con la cucina e riesce ad essere contemporaneamente un luogo vintage e un ambiente modernissimo dotato di elettrodomestici di ultima generazione, nonché di tutto il necessario per ospitare uno chef stellato. Sulla destra, poi, si accede a uno studio privato. Al primo piano si trovano tre ampie camere da letto, tra cui una suite padronale dotata di bagno e di un elegante camino. Il secondo e ultimo piano ospita le restanti camere da letto, una delle quali con accesso diretto alla terrazza in stile fiorentino e al solarium. Vicinissima a trasporti e negozi, questa struttura dista appena una trentina di minuti da Aix en Provence, mentre sono necessari cinquanta minuti per raggiungere l’aeroporto di Marsiglia-Provence.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2017