Janis Joplin: in suo onore un concorso canoro per voci femminili

Appello alle nostre lettrici con l'ugola più o meno dorata: concorso canoro in arrivo! Nell’ambito del Festival ligure "Just like a woman" che si terrà a Savona dedicato alle Regine della Musica (quest’anno alla settima edizione), è stato indetto il “Premio Janis Joplin”. La prima edizione dell’iniziativa, dedicata alla memoria della storica cantante rock - momento di raccoglimento e venerazione per la voce di Janis - è aperta a tutte le artiste italiane o residenti in Italia, soliste e non, di qualsiasi genere musicale.

Un giuria composta da critici musicali selezionerà tre voci che si esibiranno in una delle serate del festival, mentre la vincitrice assoluta avrà l’opportunità di registrare un demo presso il CPM, Centro Professione Musica di Milano, la nota scuola di musica fondata e diretta da Franco Mussida (P.F.M.). La seconda e la terza classificata riceveranno una Targa e, così come per la vincitrice, potranno iscriversi gratuitamente al workshop di specializzazione vocale “Vocal Camp JLW”.

Per iscriversi c'è tempo fino al 30 aprile. Le 12 artiste selezionate sulla base del materiale inviato saranno invitate a partecipare alle tre selezioni live che si terranno il 1 giugno al Big Mama di Roma, il 6 giugno alla Salumeria della Musica di Milano e il 15 giugno presso il Diavolo Rosso di Asti. Le tre cantanti vincitrici delle selezioni live andranno in finale sabato 21 Luglio a Savona presso il Complesso Monumentale Priamar. Per informazioni: info@lunatik.it.

In bocca al lupo!

  • shares
  • Mail