[blogo-gallery id=”281035″ layout=”photostory”]

Famosa per la sua audacia e lo spirito di innovazione, la Maison Veuve Clicquot ha introdotto un modo completamente nuovo di degustare lo Champagne, ispirandosi all’arte della “mixologia” per creare Veuve Clicquot RICH e Veuve Clicquot RICH ROSÉ.

Infondendo in Veuve Clicquot RICH e Veuve Clicquot RICH ROSÉ i vivaci aromi degli ingredienti appena acquistati, Veuve Clicquot ha inventato una nuova esperienza di consumo dello Champagne.
E’ infatti possibile creare il cocktail RICH in tre semplici passi: basta mettere 5 cubetti di ghiaccio in un calice ampio, aggiungere l’ingrediente che preferisci (frutta o verdura) ed infine aggiungere Veuve Clicquot RICH o Veuve Clicquot RICH ROSÉ freddo. Dalle montagne agli oceani, da un rooftop di un grande albergo ai canyon, d’inverno o d’estate, Veuve Clicquot RICH COLLECTION è il cocktail perfetto per ogni luogo e ogni momento.

Ispirandosi a una nuova e fresca visione del bere contemporaneo, Veuve Clicquot ha collaborato con esperti mixologist per creare uno Champagne interamente nuovo, con un maggiore dosaggio per ottenere più dolcezza e aroma. Enfatizzando il savoir-faire della Maison nell’assemblaggio dei vini, lo Chef de Caves di Veuve Clicquot, Dominique Demarville, spiega: “Lo zucchero nello Champagne equivale alle spezie in una ricetta: se usato correttamente fa emergere aromi specifici e gioca con i sapori”.

Nel frattempo, il contenuto di frutta di Veuve Clicquot RICH e Veuve Clicquot RICH ROSÉ è stato portato a nuovi e sensazionali livelli. Il caratteristico vino di Veuve Clicquot, il Pinot Noir, è diventato più versatile con il maggiore dosaggio, mentre la più forte presenza del Pinot Meunier enfatizza le golose note fresche e fruttate. Al palato, risaltano note agrumate e floreali, che sono bilanciate dalla dinamica freschezza e dal finale cremoso classico di tutte le espressioni di Veuve Clicquot.

Veuve Clicquot RICH COLLECTION è stata appositamente creata per abbinarsi a una serie di ingredienti scelti, capaci di fare emergere il mixologist anzi il “Clicquologist” in chiunque. Veuve Clicquot ha collaborato con esperti di mixologia per selezionare gli ingredienti ideali che esaltano in modo naturale gli aromi dei vini, aggiungendo un tocco unico. Le caratteristiche note di Veuve Clicquot RICH sono esaltate dalla presenza di selezionati ingredienti: ananas, scorza di pompelmo, cetriolo, sedano, peperoni o tè, tutto “on the rocks”.

Assieme agli enologi della Maison, Veuve Clicquot RICH ROSÉ è stato abbinato ai suoi complementi, per esaltare al meglio le sue caratteristiche note di frutti rossi: zenzero, ananas, lime, tè, tutto “on the rocks”.

La natura dell’audace spirito di Veuve Clicquot persevera affinché Veuve Clicquot RICH COLLECTION infranga tutte le regole. Splendenti nel loro rivestimento argentato, le bottiglie di Veuve Clicquot RICH e Veuve Clicquot RICH ROSÉ riportano le emblematiche comete della Maison lavorate a sbalzo. Splendenti sotto al sole, o scintillanti di notte con le luci dei club, riflettono la gioia intrinseca dello Champagne Veuve Clicquot.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-07-2017