Lo stile della collezione GAS per l’autunno inverno 2011/12 ruota intorno al core business dell’azienda; il denim che viene valorizzato dall’accostamento con ogni singolo capo. La collezione si sviluppa su temi diversi tutti mixabili tra loro per il massimo della versatilità.

La tendenze per la prossima stagione parla di tele dalla costruzione denim ma con effetti lucidi e opachi. Nero, dark coffee e antracite sono i must della stagione sui quali GAS sperimenta effetti di lucidatura che, specialmente nei colori scuri, esprimono il massimo della brillantezza e del glamour, per indossare il denim quasi come se fosse uno smoking. Anche il classico denim raw blue-black va in questa direzione, sia per uomo che per donna, con risultati sorprendenti.

GAS_M (Large).jpg

Inedito anche il denim scaricato del suo indigo e portato ad una tonalità beige dal look molto vintage enfatizzato da rammendi originali dei vecchi capi di archivio GAS; in una frase: base denim ma risultato finale assolutamente sorprendente, quasi non denim.

Sono nei toni del grigio e del nero, importantissimi per questa stagione, anche le tele presentate sia in versione destroyed-aspirazionale con trattamenti di macchie di pigmento e rammendi molto evidenti dall’aspetto hand made, sia in versioni più soft che vanno dall’unwashed con baffatura 3D allo stone wash con carteggio che permette di ottenere degli aspetti brillanti.

Gran parte delle tele, presentano performance stretch e superstretch selezionate per rispondere alle esigenze dei fit più trendy del momento: le vestibilità superslim e body rappresentate dal modello 5 tasche Sax e dal Chino Amlet. In forte tendenza anche la vestibiltà opposta, più rilassata e anticonformista: anti-fit Raven e Raul.

Completano l’offerta i lavaggi continuativi dall’aspetto used più misurato che costituiscono ancora una parte fondamentale della collezione, declinati soprattutto nelle aree di fit tight e regular, immancabili nella collezione di un brand che ha il suo core business nel denim.

Novità assoluta per la collezione A/I 2011 l’inserimento nella parte top di alcuni modelli da uomo e da donna di camicie, giubbini e giacche check realizzati in denim tinto filo indaco in varie gradazioni di colore e tipologie e dimensioni di quadro ai quali sono stati applicati svariati trattamenti di sovratintura e dirtatura. Questi inserimenti declinano in versione 100% denim la tendenza new grunge che da qualche stagione è irrinunciabile su tutte le vetrine.

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2011