Rubinia a Vicenzaoro First: l’arte e la passione di creazioni inedite e senza tempo

Rubinia presenta le sue nuove creazioni a Vicenzaoro First e sono tre le collezioni di preziosi: Gioielli secondo natura, Oggetti secondo natura e la collezione Otto più uno, che grazie al tocco artistico di Paola Ferraro e ad un attento lavoro di studio e ricerca da parte di Roberto Ricci si arricchiscono di sfumature sensuali

Rubinia presenta le sue nuove creazioni a Vicenzaoro First e sono tre le collezioni di preziosi: Gioielli secondo natura, Oggetti secondo natura e la collezione Otto più uno, che grazie al tocco artistico di Paola Ferraro e ad un attento lavoro di studio e ricerca da parte di Roberto Ricci si arricchiscono di sfumature sensuali e femminili sempre nuove.

Gemme preziose incastonate in elementi naturali per dar forma a creazioni irripetibili. Queste le creazioni della collezione Gioielli secondo natura. Pezzi unici nel colore, nello stile, nel taglio, nelle sembianze, tutti rigorosamente lavorati a mano per dar vita a combinazioni di pietre preziose e supporti naturali.

I gioielli della creazione Otto più uno nascono invece per chi ama indossare la leggerezza. Sono gioielli realizzati con una particolare lega d’oro, 9 carati, che permette grazie alle sue caratteristiche di composizione, di ottenere colorazioni e lavorazioni uniche ed originali. Ultimo nato della collezione il Filodellavita, un anello che prende corpo in un intreccio di fili pregiati. L’unicità della creazione è nella sua personalizzazione: il metallo da utilizzare, la quantità di fili che lo compongono, la preziosità dei diamanti inseriti nelle fasce.

Ametiste, cristalli di rocca, giade, madreperle, topazi giocano con specchi che ne riflettono le qualità terapeutiche poggiando le basi su ebano e conchiglie. Pietre preziose e materiali naturali rendono così lo specchio, creazione di spicco della collezione Oggetti secondo natura, un gioiello da ammirare e nel quale mirarsi, oggetto prezioso che non si indossa, ma che riflette l’intimo di chi vi si specchia.