[blogo-gallery id=”281214″ layout=”photostory”]

Lo scudo accoglie l’immagine di un leone stilizzato, elegante, fiero, sicuro. E’ il nuovo logo che rappresenta i valori della casa motociclistica The Black Douglas Motorcycle Co. Una Company tutta italiana, seppur lo stile possa richiamare alla memoria casate e nobiltà di origine inglese. Dal 2011 infatti, nella provincia di Milano, vengono costruite a mano moto contraddistinte da una particolare cura dei dettagli, componentistica di qualità e linee retrò, alle quali si abbina con estrema discrezione l’affidabilità di un motore moderno. Una produzione artigianale in serie limitata con la garanzia e il servizio di una Casa Motociclistica.

A rendere inconfondibile la gamma moto firmata The Black Douglas, che prende il nome di Sterling Autocycle, è lo stile minimalista ed elegante tipico dei modelli sottocanna anni ’20 in puro stile british, particolarmente evidente nel serbatoio da 9 litri realizzato con lamiere di lega di alluminio e magnesio saldate a mano. Il telaio rigido che sostiene la moto è un tubolare in acciaio, doppio trave sovrapposto a culla aperta. Il cablaggio elettrico è posizionato all’interno del manubrio e della cassettina in tinta, accorgimento atto a mantenere totale pulizia delle linee. La sospensione anteriore è di tipo Girder con mono ammortizzatore idraulico, costruita con componenti dal pieno in Ergal.

La Sterling Autocycle è spinta da un monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria con distribuzione 2 valvole aste e bilancieri, cambio a 5 rapporti. La gamma 2017 offre due motorizzazioni, 125 cc e 250 cc. L’impianto frenante è a tamburo con sistema ABS per 250 cc e a frenata combinata per 125 cc. Due motorizzazioni in grado di offrire il piacere di guida e le sensazioni di una bella moto d’epoca, unite all’affidabilità di un moderno monocilindrico collaudato in test dinamici e al banco. Non secondario, bassi costi di gestione e manutenzione come i consumi che si attestano superiori ai 30 km/l. The Black Douglas Motorcycle Co. ha ottenuto agli inizi del 2015 il Certificato Europeo di Conformità e più recentemente l’Omologazione Euro 4.

Il peso complessivo ridotto, le quote geometriche e il baricentro alto rendono il mezzo particolarmente agile, preciso nell’inserimento in curva e snello. La Sterling Autocycle misura infatti 2180 mm di lunghezza e 830 mm di altezza per poco più di 100 kg di peso. Dotata di omologazione per passeggero (sella in catalogo accessori) è in grado quindi di ospitare comodamente due persone.

La gamma Sterling Autocycle 2017 offre una versione base denominata Sterling Countryman Deluxe che incorpora già ottimi elementi per godere di un mezzo completo. La personalizzazione la fa da padrona in questa piccola ma elegante moto british style, a partire dai colori. Secondo richiesta e in accordo con la casa madre per mantenere intatto il gusto originale della moto, è possibile scegliere tra una vasta gamma di colorazioni per carrozzeria ed elementi annessi tra i quali clacson, faro, ruote e impianto di scarico: Anche la selleria offre molteplici alternative.

Nell’ottica di un uso quotidiano, si aggiunge un robusto portapacchi posteriore, su cui è possibile montare la sella per il passeggero, un elegante cesto in vimini, borse laterali morbide in tela con finiture in pelle o borse rigide rivestite in pelle con serratura. Facile da guidare, leggera, moderna nella motorizzazione, elegante nello stile. La Sterling Autocycle si presta ad essere utilizzata da ogni motociclista, piacere di guida senza tempo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2017