[blogo-gallery id=”281463″ layout=”photostory”]

Invictus Yacht presenterà al Cannes Yachting Festival 2017 il nuovo 240CX, lungo 7,45 metri. Una delle caratteristiche peculiari del modello è la presenza di spazi interni propri di barche di misura superiore. Questo rende i volumi comodi e abitabili, per il piacere di vita a bordo.

La timoneria a sviluppo verticale consente una guida particolarmente precisa, grazie a una corretta impostazione ergonomica. Il merito della gradevolezza estetica e funzionale è in buona parte ascrivibile a Christian Grande, autore del design. Stupisce la coniugazione tra fruibilità degli ambienti e look, con un profilo sportivo che dissimula il resto.

Grandissima attenzione è stata posta nella lavorazione delle finiture e dei dettagli, non solo per quanto riguarda i materiali, ma anche per tutte le alternanze cromatiche. 240CX è un’imbarcazione concepita per racchiudere in poco spazio un concentrato di dotazioni e comfort di alto livello.

Il cuore della zona “living” si sviluppa a centro barca, con il sedile di guida “stand up”, che può essere facilmente trasformato per completare la zona dinette di poppa, creando un vero e proprio “seating”, dedicato a chi ama vivere la propria imbarcazione come luogo conviviale. Un sistema trasformabile che viene fornito di serie.

Non manca la protezione dal Sole nelle ore più calde, ottenuta grazie al tendalino a scomparsa che si estende sull’intera zona giorno. La grande attenzione alle finiture e all’ottimizzazione degli spazi non deve porre in secondo piano le notevoli doti marine della carena, che consente una guida sicura anche con mare formato e un morbido passaggio sull’onda. La potenza massima è pari a 250 cavalli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2017