La dieta rassodante per pancia, cosce e glutei: come dimagrire e tonificare il nostro corpo

Dieta rassodanteMolte di noi, al rientro dalle vacanze, hanno pensato che forse era il caso di iniziare una dieta rassodante, per perdere i chili presi al mare e ridare tono al nostro fisico. Non c'è da nascondersi dietro un dito: in ferie, complici gli aperitivi in più, i bicchieri di vino bevuti in riva al mare con gli amici, pranzi e cene sregolate e a volte con piatti troppo abbondanti, e il nostro corpo non è certo quello con cui siamo partiti da casa.

Tornate in ufficio, possiamo ricominciare ad avere un'alimentazione più sana e magari mirata non solo a perdere i chili di troppo presi in vacanza, ma anche a raddosare zone del corpo delicate come la pancia, le cosce e i glutei, quelle parti che per prime mostrano a tutti i nostri bagordi estivi. Con una semplice dieta rassodante a base di alimenti ad hoc, potremo ritrovare in breve tempo la forma perduta.

Partendo dal presupposto che un'alimentazione sana dovrebbe essere assunta sempre, ecco come fare al rientro delle vacanze per dimagrire e tonificare il corpo, per rassodare pancia, cosce e glutei. Sono numerosi gli alimenti che, garantendoci il fabbisogno energetico sono anche in grado di fornirci pochi grassi.

Prendete carta e penna e segnate la vostra nuova lista della spesa: frutti di bosco, latticini, farina d'avena semplice, cereali integrali, burro di arachidi, frutta secca, uova, proteine in polvere, verdure a foglia verde, olio di oliga, legumi, carne bianca e carne magra in generale.

Il consiglio è di ridurre le porzioni, dimenticando così i piatti abbondanti che il cameriere era solito portarvi al ristorante del vostro albergo. Meglio mangiare poco per più volte al giorno, dal momento che il numero di pasti ideali sarebbe sei: ma le porzioni devono essere piccole e gli alimenti a basso contenuto di grassi.

Dimenticatevi, poi, zuccheri, grassi, fritti e, soprattutto, alcolici!

E non scordatevi di iscrivervi nuovamente in palestra, dove dovrete richiedere esercizi mirati per rassodare pancia, cosce e glutei: l'alimentazione è indispensabile, ma anche un po' di moto!

Foto | © TM News

Via | Inerboristeria

  • shares
  • Mail