Copri iPod a maglia e all'uncinetto


Non mi stancherò mai di dirlo, la maglia e l'uncinetto sono più che mai strumenti moderni per creare il proprio stile. E da questo style-making potrebbe forse restare escluso il nostro amato iPod? Certo che no! Infatti i copri iPod fai da te abbondano nella rete, ma noi abbiamo deciso di fare di più, vi diamo direttamente lo schema per farveli da soli. Nulla di più semplice.

Calza per iPod a maglia, schema di Craftbits: Montate 12 maglie (o lunghezza desiderata), 1 dritto, *2 dritti, 2 rovesci* (rip da*a*), 1 dritto. Girate il lavoro, 1 dritto *2 rovesci, 2 dritti*, (rip da *a*), 1 dritto. Continuate fino alla lunghezza desiderata e una volta finito cucite i lati. Potete anche cambiare colore in corso di sferruzzamento per ottenere delle righe o dei disegni.

Copri iPod all'uncinetto da Cloudy Crochet: Fate una catenella lunga quanto la base del vostro iPod+ 2 maglie. Iniziate a maglia bassa (single crochet - sc) dalla seconda maglia dall'uncinetto e andate avanti fino all'ultima maglia, nella quale farete 2 sc. Non girate, ma proseguite nel retro delle maglie della catenella.
Se state facendo il copri ipod per un Nano non fermatevi e continuate girando sempre in tondo fino ad arrivare alla lunghezza desiderata. Se invece avete un iPod più "ciccione" fate ancora 2-3 giri "piatti" creando due sc ad ogni estremo della base. Quando avrete ottenuto la larghezza desiderata continuate in tondo senza più aumentare fino al raggiungimento della lughezza dell'iPod. Una variante prevede anche lasciare il buco per lo schermo oppure sbizzarrirvi con ogni sorta di abbellimento. Unico limite la fantasia.

  • shares
  • Mail