The Last Mimzy: i giocattoli arrivano dal futuro

Un giorno, i fratelli Emma e Noah trovano nella spiaggia vicino a casa una cassa piena di giocattoli. Fin qui, potrebbe sembrare un tradizionale film per famiglie della Disney. The Last Mimzy si rivela ben presto un’avventura ai confini della realtà…I sofisticati giocattoli rinvenuti dai due bambini arrivano infatti dal futuro. Il loro scopo è

di Simone

Un giorno, i fratelli Emma e Noah trovano nella spiaggia vicino a casa una cassa piena di giocattoli. Fin qui, potrebbe sembrare un tradizionale film per famiglie della Disney. The Last Mimzy si rivela ben presto un’avventura ai confini della realtà…

I sofisticati giocattoli rinvenuti dai due bambini arrivano infatti dal futuro. Il loro scopo è testare e migliorare le potenzialità dei fratelli. Giocando, i due bambini sviluppano così una serie di superpoteri. Alla faccia di Sapientino, questi sì che sono “giocattoli intelligenti”!
Fra tutti, quello da tener d’occhio è il coniglietto Mimzy, in grado di comunicare telepaticamente con la piccola Emma. Ma da dove vengono questi super-giochi? E, soprattutto, cosa vogliono?

Tra gli interpreti adulti, un redivivo Timothy Hutton, Joely Richardson (Nip/Tuck) e Rainn Wilson (The Office USA). Le musiche sono firmate da Roger Waters dei Pink Floyd. The Last Mimzy è stato presentato al Sundance Film Festival uscirà a marzo negli Stati Uniti.

[via Corriere della Fantascienza]