[blogo-gallery id=”282046″ layout=”photostory”]

Il Made in Italy è riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità, dal cibo alla moda, fino ad alcune eccellenze tecnologiche. Oggi, in una delle mete più desiderate dagli italiani, le Maldive, Azemar – impresa famigliare 100% italiana – ha esportato la sua ospitalità in un resort di lusso nel bel mezzo dell’oceano Indiano.

L’avventura inizia con un volo in idrovolante dall’aeroporto internazionale di Male’ all’Isola di Ookolhufinolhu che ospita le 150 camere, i tre ristoranti e i due bar del resort Cocoon in un gioiello verde azzurro guidato dal proprietario Alessandro Azzola.

L’obiettivo è uno soltanto, donare un’esperienza incredibile ai propri ospiti coccolandoli con i piaceri di casa. L’ambiente, curato nei minimi dettagli evoca un’atmosfera leggera e amichevole grazie agli arredi forniti e studiati da LAGO, esportatore del concetto di Home-feeling.

I giochi di trasparenze nei letti, divani e lavandini, le altalene nella hall e le beach villa, le ampie vetrate, sono state pensate per rendere l’esperienza il più confortevole e “leggera” possibile senza tralasciale l’eleganza e ricercatezza intrinseca del design italiano di Daniele Lago.

Volumi sospesi che si ispirano all’ambiente friendly e alle acque cristalline anche nelle aree comuni. Fuori dal proprio paradiso privato, protetto dalla rigogliosa vegetazione locale, infatti, c’è la socializzazione. LAGO ha pensato anche a questo progettando un community table di oltre 20 metri.

Come impiegare il proprio tempo in questo piccolo paradiso privato, dunque? Le occasioni per godersi un po’ di relax non mancano, ma per un riposo assoluto, Cocoon offre una Spa situata al centro dell’isola, immersa nel verde. Per i momenti di svago invece, c’è l’imbarazzo della scelta: escursioni, pesca al tramonto, moto d’acqua, kayak, canoa, kitesurf, diving tra tartarughe e delfini e molto altro. Un’esperienza straordinaria già di per sé, se non si aggiungesse la possibilità di visitare la vicina isola dei pescatori, per scoprire veramente la vita delle Maldive.

Anche l’offerta culinaria è molto varia: dal più conviviale e arioso, al più ricercato. Octopus è il ristorante principale caratterizzato da soffitti altissimi e spazi aperti, Palm Square situato completamente all’aperto, è il punto perfetto per ammirare il tramonto, infine, Manta è il ristorante overwater à la carte dove la naturalezza del legno combacia con la freschezza delle maioliche decorate a mano.

Accoglienza, attenzione, cucina – grazie alla presenza di un capo chef italiano -, convivialità e design, dunque. Sono queste le eccellenze italiane importate da Azemar e Alessandro Azzola a Cocoon per offrire ai propri ospiti un’esperienza unica e speciale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2017