Diesel Kid a Pitti Bimbo 2011: la collezione A/I 2011-2012 è tutta rockabilly e pop!

Questa stagione Diesel Kid porta in scena, a Pitti Bimbo 2011, la pop art – l’arte della cultura pop, dei fumetti, delle pubblicità e di altri divertenti elementi della cultura street – in un modo fresco e moderno. Un nuovo e personale style caratterizzato da influenze rubate alla scena rockabilly, allo sport, alla generazione MTV

JF1101-01.png

Questa stagione Diesel Kid porta in scena, a Pitti Bimbo 2011, la pop art – l’arte della cultura pop, dei fumetti, delle pubblicità e di altri divertenti elementi della cultura street – in un modo fresco e moderno. Un nuovo e personale style caratterizzato da influenze rubate alla scena rockabilly, allo sport, alla generazione MTV e ricco, inoltre, di riferimenti militari.

La collezione femminile autunno – inverno 2011/2012 è tenace ma dolce al tempo stesso, caratterizzata da tagli aderenti e tessuti scozzesi con un accenno ai tattoos old-style nelle grafiche. Gonne e denim hanno trattamenti che donano al capo un effetto metallizzato, stampe pop nei top e contrastanti quadrettoni sono costantemente in agguato. Ad arricchire il tutto, donando un sapiente tocco femminile, dettagli come tasche, zip e pieghe.

JF1104-01.png JF1110-01.png JF1112-01.png JG1103-K101.png

Il rock si evolve in pop. Ora le ragazze sono cool e tutte vogliono essere delle star di MTV. Pensate a glitter e lustrini, stampe all over e capi con inserti in pelliccia ecologica per un’ enfatizzazione dello stile fiabesco. Sul fronte grafico, testi etichettati e collage fotografici danno una nota contemporanea. I colori sono sfacciati come solo chi è pop può esserlo.

I performer pop devono restare in forma, quindi è presente anche una forte influenza sportiva. Silhouette esagerate danno alle ragazze la possibilità di muoversi. Il tessuto felpato è molto utilizzato, come, al tempo stesso, il nylon e il neoprene, must nella realizzazione delle grandi borse sportive. Colori forti caratterizzano le zip negli accessori. Le grafiche sono grandi e sfrontate: lettere e numeri, forme geometriche e oggetti ricavati dall’unione fra sport e pop come pattini, biciclette, orologi digitali e giocatori di videogames. Il tutto con la tipica femminilità che contraddistingue ogni star che si rispetti.

JG1104-K239.png JM1104-01.png JM1105-01.png JM1109-01.png

Dunque, con cosa giocheremo questa volta per i ragazzi? Loro saranno parte di una band di ribelli di strada. Ritroviamo elementi sportivi nelle palette di colore e nelle silhouette: piumini oversize e felpe per il sopra, denim slim per il sotto. Un mix di tute in acetato ed in jersey crea il giusto contrasto fra lucido ed opaco. Il nylon in argento metallizzato aggiunge al tutto un tocco forte. Il riferimento alla pop art è dato dalle grafiche degli energy drinks con effetti pixel e digitali che ricordano le pubblicità di quei tempi.

Questi ragazzi si distinguono per la loro natura – o quello che voglion far pensare – dunque prendono in prestito le grafiche dal mondo biker: tattoos e accessori per la moto. Giacche slim motorcycle-style caratterizzate da toppe audaci, dettagli in pelle e trattamenti scoloriti. Inoltre fanno parte del look anche jersey e microquadri.

JM1114-K241.png junior boy 2-01.png

I ragazzi senza regole non potranno mai arruolarsi ma il l’innato coraggio fa apprezzar loro lo stile militare. I nostri coraggiosi vestono khaki come forma di ribellione. Una combinazione fra tagli over e slim, nylon e cotone, oltre all’appeal invernale della felpa e del jersey. Le grafiche hanno look militari con un effetto stencil di forte impatto visivo.

Con questa collezione, Diesel non è solo il re del pop ma anche il re del jeans. Per Diesel Kid Autunno-Inverno 2011-12, la collezione 5 pocket è più bella che mai! Per i ragazzi esce il nuovo carrot fit, rispondendo al trend comune per lo slim, stretch fit con gamba affusolata. Il jeans per i più piccoli rimarca i trattamenti originali sviluppati per gli adulti: la ‘3D Evolution’, un processo Made in Italy caratterizzato da un denim sporcato naturalmente, shadow wash con strappi e pieghe anche sulle ginocchia.

KF1118-01.png KM1102-01.png KM1105-01.png KM1111-01.png

Le ragazze possono invece divertirsi con linee ultra-skinny grazie ai nostri jeggins – jeans più leggins – questa stagione rinforzati con tagli biker già visti nelle collezioni dedicate agli adulti. Fortunatamente, i meravigliosi trattamenti denim di Diesel, possono essere usati anche su materiali stretch, portando strappi e shadows anche sui tagli più slim. Qualunque sia il loro stile, dal rock al pop, i Diesel fans saranno in grado di trovare il loro ritmo nell’armonioso mix di temi della stagione.