[blogo-gallery id=”283180″ layout=”photostory”]

Chi ama le residenze caratterizzate da un design elegante ed essenziale, ma allo stesso tempo dotate di tutti i comfort, non potrà non apprezzare questo fantastico e prestigioso appartamento situato a Luz, nella parte meridionale del Portogallo.

Bagnata dalle limpide acque dell’Oceano, questa parte della costa atlantica risulta sempre fresca anche nei mesi più caldi dell’anno, fattore che rende l’abitazione in esame ancora più interessante. A impreziosire l’offerta contribuisce inoltre la vicinanza della villa a Lagos, piccolo villaggio dell’Algarve, celebre per le facciate pittoresche del suo grazioso centro storico e per la sua architettura tradizionale. Ugualmente affascinante è il piccolo porto cittadino, ideale per passeggiate mattutine rinfrescate dalla piacevole brezza atlantica. 

L’appartamento ha una superficie interna di 569 metri quadri ed è stato progettato secondo i dettami di uno stile elegante quanto pratico e funzionale. Semplicità, spaziosità, leggerezza e praticità sono le parole chiave per descriverne gli ambienti, che riescono a mantenere sempre un carattere sobrio, garantendo tuttavia un aspetto lussuoso e a volte sofisticato, grazie ad innovative e creative soluzioni di arredo. Il bianco domina su tutto, mentre la luce proveniente dalle ampie finestre distribuite lungo tutta l’abitazione risalta ancor di più il candore degli ambienti interni. Questi includono 5 camere da letto, un maestoso ambiente composto da cucina, sala da pranzo e salone, le sale da bagno, una stanza per lo svago e un garage; ulteriori spazi adibiti a uso tecnico (come ad esempio la lavanderia) completano la lista delle stanze. Non va poi dimenticata l’immensa piscina, dalle dimensioni di 13 metri di lunghezza e 5 di larghezza, che può essere protetta da una copertura con un tetto a chiusura elettrica durante la stagione fredda, per garantirne l’uso tutti i giorni dell’anno.

Questa prestigiosa villa, la cui superficie esterna supera i 2700 metri quadri, viene attualmente offerta a un costo di 3.600.000 euro. La sua posizione esclusiva con vista sull’Oceano, il suo stile moderno e i suoi interni luminosi la rendono particolarmente appetibile per chi intende combinare i principi della comodità e dell’estetica funzionale. I vasti spazi esterni e il grande prato che circondano l’appartamento fanno di questa residenza una preziosa gemma incastonata in un ambiente rilassante, che offre il meglio del mare e del Sole portoghese.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-08-2017