Make-up nei toni del borgogna per le brune

Toni caldi e sensuali, per questo make up di fine autunno adatto alle ragazze con gli occhi scuri, ma non solo…
Il colore dominante in questo look è il borgogna, che secondo i make-up artist più famosi dovrebbe esaltare la bellezza degli occhi castani o neri.
Probabilmente non possedete un ombretto in queste tonalità, ma potrete facilmente crearlo mischiando un po’ di polvere rossa (60 %) con un po’ di blu e marrone.

Questo trucco è ovviamente incentrato tutto sullo sguardo, quindi preparate la base passando sulle palpebre un po’ di correttore e un matitone cremoso marrone scuro, poi con il colore appena creato scurite tutta la palpebra mobile (la forma della sfumatura deve essere adattata al vostro occhio, ad esempio, se la palpebra è un po’ cadente, sfumate verso l’alto). Illuminate con un colore più chiaro l’interno dell’occhio e date profondità allo sguardo applicando un po’ di marrone scuro nell’angolo esterno e sotto l’occhio. Potete completare il make up con una linea di eye-liner e tanto mascara.

Le labbra restano naturali con una leggera passata di gloss, mentre le guancie sono illuminate da un blush rosato.

Personalmente credo che questo colore doni a tutte, anche a chi ha gli occhi chiari, come la bravissima Clio, che nel video vi mostrerà passo dopo passo la realizzazione del make-up. Alla prossima!

  • shares
  • Mail