[blogo-gallery id=”284041″ layout=”photostory”]

In Vallagarina, a Volano (Trento), è in vendita un fattoria con casale meraviglioso, arredato con stile e con splendida vista sulle Alpi orientali: un vero angolo di paradiso che occupa una superficie totale di 1.650 metri quadrati. Appartenuta per tre generazione alla stessa famiglia è ora sul mercato, insieme ai 14,30 ettari di vigneto circostante, con impianto di irrigazione, cantina e maso ristrutturato.

La posizione collinare, esposta al Sole e a una ventilazione costante proveniente dal Garda, consente al vigneto di offrire uve di elevata qualità, da cui si possono ottenere vini pregiati. Attualmente vengono prodotti cinque vini, le cui doti sono riconosciute a livello internazionale dalle più importanti riviste del settore. La cantina, presente nella tenuta, è dotata di sofisticate attrezzature come la cella per la crioestrazione e gli appassimenti a temperatura controllata o come il fruttaio con funzioni computerizzate. Non mancano sistemi di lavorazione tecnicamente avanzati. 

All’interno della fattoria, vicino al vigneto, c’è un edificio con una superficie coperta di 1.370 metri quadrati, che ospita la zona patronale, la cantina, gli uffici, i locali per vinificazione. In un’area separata vi è un ampio spazio dedicato al ricevimento degli ospiti, di recente ristrutturazione. Riguardo alla parte abitativa, questa comprende un appartamento di circa 300 mq, ben rifinito, distribuito su tre piani. Il primo formato da zona living, cucina, dispensa, studio, tre stanze da letto e bagno. Il secondo presenta due camere, ampia cabina armadio e due bagni con sauna e bagno turco, oltre ad una terrazza. Al piano terra si trovano un porticato di grandi dimensioni, una taverna e diversi altri locali annessi, come giardini, gazebo, pergolati. Relativamente agli interni, il casolare si caratterizza per i pavimenti in cotto, i tetti in legno con trave a viste e mobili classici, in elegante arte povera. I servizi si presentano rifiniti con pregiati marmi e sono dotati di sistemi relax. 

Si tratta di un casolare accogliente, perfetto per chi ama vivere circondato dalla natura, lontano dai rumori della città e soprattutto per chi vuole dedicarsi alla produzione di vino. La cura nei dettagli e la posizione strategica, vicino ai più importanti luoghi di attrazione del Trentino lo rendono un investimento molto interessante. Della vendita si occupa l’agenzia immobiliare lombarda Home&Villas, tramite trattativa privata.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2017