[blogo-gallery id=”284054″ layout=”photostory”]

Nella caratteristica cittadina francese di Saint-Émilion, situata nel dipartimento della Gironda, nella regione dell’Aquitania, è appena stata messa sul mercato immobiliare una splendida villa storica. La casa si estende su una superficie interna di 540 metri quadrati e si compone in tutto di undici stanze, di cui cinque camere da letto e due bagni accessoriati.

Perfettamente ristrutturato e curato in ogni dettaglio, l’edificio si trova in posizione strategica, distando appena otto minuti dal centro di Saint-Émilion e quaranta minuti dalla città di Bordeaux. Risalente alla metà del XIX secolo, l’abitazione dispone in totale di 2856 metri quadrati di terreno su cui sono state erette due strutture, quella principale più una dependance. La più elegante e lussuosa è senza dubbio la casa principale, quella pensata per ospitare i proprietari e gli ospiti più importanti, ma anche la dependance, con le sue tre camere da letto (di cui una adibita a studio artistico), risulta dotata di un fascino molto particolare. L’edificio principale si estende su due livelli. 

Il piano terra si identifica con la zona giorno e comprende un ampio ingresso, un salotto (che volendo può essere trasformato in un’altra camera da letto per gli ospiti di passaggio), un immenso soggiorno che occupa una superficie di settanta metri quadrati e una cucina fornita di elettrodomestici all’avanguardia. Ci sono anche uno studio, un bagno accessoriato e un altro di servizio dotato solo di servizi igienici. Ogni stanza ha un suo camino che la rende calda e confortevole anche d’inverno, contribuendo a creare un’atmosfera intima e familiare. Al primo piano, invece, si trovano la camera da letto padronale dotata di un bagno privato, di un’imponente cabina armadio e di una Spa, e le due camere degli ospiti, anch’esse con toilette annessa. 

Sullo stesso piano si trova anche la lavanderia. Al secondo e ultimo piano c’è un’altra camera da letto con un piccolo soppalco. Come accennato in precedenza, la casa negli anni ha subito diverse ristrutturazioni complete. L’ultima in ordine di tempo risale agli anni che vanno dal 2004 al 2006. Successivamente, nel 2011 e nel 2012, sono stati effettuati altri lavori di miglioramento. Circondato da un rigoglioso giardino e da un prato curatissimo, l’edificio ha anche una piscina e un delizioso gazebo dove intrattenersi nei caldi pomeriggi d’estate. Completa il tutto la spaziosa cantina dove sono conservati costosi e pregiati vini francesi. Chi comprerà la villa saprà di godere di tutto il relax e la privacy che desidera, in un’oasi di pace che oggi è sempre più difficile da trovare.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2017