Quando passione e generosità si incontrano, i risultati possono essere fantastici, specie se di mezzo c’è una Ferrari speciale.

Una Ferrari LaFerrari aperta è stata battuta all’asta sulla pista di Fiorano, in occasione dell’evento celebrativo dei 70 anni della casa del “cavallino rampante”, per la stratosferica cifra di 8.3 milioni di euro, che segna il nuovo primato assoluto per un’auto del ventunesimo secolo.

La vendita è stata gestita da RM Sotheby’s, ancora una volta impeccabile nell’amministrazione della pratica. I soldi incassati saranno devoluti in beneficenza a Save the Children, organizzazione internazionale che opera in oltre 120 Paesi per migliorare la vita dei bambini. In particolare il ricavato andrà a sostegno di progetti di scolarizzazione in Asia e Africa.

L’esemplare battuto all’asta si aggiunge agli esemplari inizialmente previsti per questa serie limitata e supera il record di 7 milioni di dollari ottenuto dall’esemplare numero 500 della serie coupé de LaFerrari, messa all’incanto lo scorso mese di dicembre per aiutare i terremotati del centro Italia. Ancora una volta gli amanti delle “rosse” hanno dato prova di grande generosità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2017