Il video odierno ci mostra l’esercizio del drifting su una Ferrari F12berlinetta a Miami, in occasione dell’apertura di un salone di supercar. In un parcheggio, fra pericolosi pilastri, il conducente dell’auto sportiva di Maranello si esibisce con maestria nella curiosa “arte”, versa la quale non nutro particolare apprezzamento, ritenendo che siano altre le modalità d’uso di simili fuoriserie.

In questo tentativo di emulare Ken Block tante ciambelle vengono disegnate sul pavimento con le molecole delle gomme. Non mancano alcune riprese interne, che rendono più singolare la tela.

Ricordiamo che la F12berlinetta, con la forza dei suoi 740 cavalli, esprime una grinta sportiva di altissimo livello, accompagnata dalle musicalità dello splendido cuore a dodici cilindri che ne anima le danze. Il suo serbatoio energetico suona in modo fantastico, guadagnando le note emotive di chi ne ascolta la poesia. Impossibile non innamorarsi di questa supercar e delle sue armonie meccaniche, ulteriormente esaltate nell’erede: la 812 Superfast. A voi il video. Buona visione!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2017