[blogo-gallery id=”284535″ layout=”photostory”]

Una Fiat 500C unica, personalizzata dagli specialisti di Garage Italia Customs e ispirata allo stile di Missoni, è stata la protagonista del Gala di beneficenza organizzato da amfAR a Milano. L’evento, giunto alla nona edizione, si è svolto in concomitanza con la settimana della moda, unendo fashion, esclusività ed altruismo, nella suggestiva cornice del Palazzo della Permanente.

Madrina della serata che ha portato alla vendita dell’esclusiva utilitaria è stata Angela Missoni, direttrice creativa della famosa maison italiana, cui è stata dedicata l’auto, con una livrea ispirata al suo stile di famiglia.

La personalizzazione è stata gestita dagli specialisti di Garage Italia Customs, che hanno saputo reinterpretare la visione estetica multicolore di Missoni con una verniciatura a righe orizzontali, che richiama il pattern Sintra della linea Missoni dedicata alla casa.

Angela Missoni non poteva aspettarsi un risultato migliore, anche in relazione allo sfondo benefico dell’iniziativa: l’altruismo è un tema che le sta molto a cuore, come conferma l’Award of Courage 2017 vinto per il suo coinvolgimento nella lotta all’AIDS. Anche se non è noto, al momento, il prezzo di aggiudicazione della speciale 500C, la sua mission è stata funzionale alla causa della ricerca e della cura della sindrome da immunodeficienza acquisita, che fino ad oggi ha raccolto, complessivamente, oltre 12 milioni di dollari.

Tornando all’auto che amfAR ha dedicato ad Angela Missoni, nel suo abitacolo si colgono altre ispirazioni legate alla casa di moda di cui gestisce lo stile. Gli esperti dell’hub creativo diretto da Lapo Elkann hanno sapientemente rivestito i sedili in pelle e, grazie all’impiego di tessuti originali forniti direttamente da Missoni per le sedute e gli schienali, hanno ricreato alla perfezione l’inconfondibile modo di vestire e di abitare che ancora oggi continua ad influenzare lo stile di vita contemporaneo. Niente male, vero?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2017