[blogo-gallery id=”284607″ layout=”photostory”]

Un appartamento di lusso è in vendita a Berlino. L’unità immobiliare sorge in un edificio meravigliosamente affascinante già agli sgoccioli dell’Ottocento, quando gli architetti Karl Von Grossheim e Heinrich Kayser lo progettarono insieme. Oggi è uno dei complessi residenziali più belli della città moderna, perché pur conservando il suo aspetto tradizionale si inserisce alla perfezione nel contesto urbano della capitale della Germania. Si trova a un tiro di schioppo da luoghi di prestigio quali l’Università delle arti e l’Accademia delle arti magiche, e ospita un gran numero di attività commerciali e di abitazioni di lusso. Una di esse è al quinto piano di uno dei condomini che ne fanno parte ed è attualmente in vendita al prezzo di 1 milione e 900 mila euro. Una cifra, questa, legata sia alla metratura della dimora, che sfiora i 200 metri quadrati, che alle rifiniture di pregio di ogni singola stanza. 

La prima cosa che colpisce, di questo splendido appartamento nel cuore del quartiere Kreuzberg, è l’altezza dei soffitti, che si aggira attorno ai 4 metri. L’ingresso dà direttamente su un’ampia zona living provvista di ogni comfort, all’interno della quale si respira un’atmosfera molto calda e rilassante. Il bianco e l’oro sono i colori dominanti, sapientemente abbinati sia al bellissimo pavimento in parquet, in un’essenza quasi grezza ma raffinatissima, che agli altri dettagli in legno che adornano l’ambiente. Stile classico e industriale, con richiami sia al design retrò sia a quello contemporaneo, si fondono con naturalezza estrema, come se tra gli elementi di genere diverso vi fosse comunque una continuità logica. 

Questo mix di stili è il leit motiv dell’intero appartamento. Ogni stanza presenta ben più di una finestra, il che fa sì che la residenza sia letteralmente inondata di luce naturale: si tratta, peraltro, di finestre che risalgono al secolo scorso e che, in quanto tali, sono alte fino al soffitto e decisamente scenografiche. Completano la pianta di questo magnifico appartamento a Berlino due balconi piuttosto spaziosi, due camere da letto lussuose tanto quanto la zona living e due bagni sontuosamente rifiniti. A incidere sul prezzo complessivo della casa è, inoltre, la posizione strategica in cui si trova: oltre ad essere molto vicina ad alcune delle scuole migliori del territorio, il quartiere di Kreuzberg è molto vivace perché ospita negozi, boutique d’alta moda, ristoranti d’ogni genere, bar e vari centri commerciali. La porta di Brandeburgo è a due passi, così come il Gendarmenmarkt e l’Oranienstrasse, ragion per cui più centrale di così non potrebbe proprio essere.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2017