10 punti su cui le donne giudicano gli uomini

Coffee-date.co.ukIl magazine americano MeansHealth ha chiesto ad alcune psicologhe quali sono le cose a cui le donne fanno caso in un uomo e per il quale lo giudicano a colpo d'occhio. Una specie di guida ai passi falsi che non bisogna assolutamente fare. Il risultato è abbastanza divertente, vi includo alcuni dei 10 punti evidenziati dalle specialiste e vediamo chi di noi ci si riconosce davvero.

Come si è vestito stasera?
Secondo la psicologa Aline Zoldbrod dell'Università di Boston, se un uomo arriva ad un appuntamento vestito nel modo sbagliato, noi donne la prendiamo come una mancanza di rispetto.

Somiglia forse al nostro ex?
La terapista di coppia Carol Kauffman di Harvard sostiene che ciò che cerchiamo in un uomo dipenda in parte dalle nostre esperienze pregresse e il consiglio che da agli uomini è di aprire bene le orecchie quando parliamo del nostro ex e reagire di conseguenza.


Sa parlare di sé e mi ascolta quando parlo?
Il giornale consiglia vivamente agli uomini di avere qualche cosa da dire, e mi sembra un consiglio quasi superfluo... oppure no?

E' un tipo generoso?
Sarebbe una cosa importante per noi, secondo MeansHealth noi vediamo una correlazione tra la generosità economica e quella d'animo.

E' pronto ad una relazione ma non ne ha bisogno?
Noi donne odieremmo gli uomini che hanno un disperato bisogno di noi. L'uomo ideale è aperto all'idea di una storia ma non sta li a pregarci in ginocchio.

Che ne dite, questa guida aiuta davvero i poveri uomini a fare colpo su noi esigentissime reginette?

  • shares
  • Mail