[blogo-gallery id=”285040″ layout=”photostory”]

Vacheron Constantin propone agli appassionati di orologi di lusso il fascino esclusivo e raffinato delle sue opere, offerte al piacere del pubblico con un’esclusiva esposizione negli spazi di Via Col Tempo, in via XXVII Luglio 53/55 a Messina.

Per due settimane, fino a sabato 28 ottobre, un allestimento dedicato arricchirà gli eleganti spazi del punto vendita nel cuore della città sullo stretto, con una selezione di segnatempo della più antica manifattura orologiera, che metterà in mostra il proprio savoir-faire tecnico ed estetico, espressione dell’eccellenza perpetuata all’interno dell’azienda, di generazione in generazione, in oltre 260 anni di attività ininterrotta.

I fortunati protagonisti dell’esplorazione potranno gustare una tela che spazierà dalle grandi complicazioni orologiere, ricercate e raffinate, ai modelli più semplici per la misurazione del tempo, testimonianza di un patrimonio ampio e trasversale a tutte le collezioni della marca.

Fra le creazioni esposte spiccheranno i sofisticati modelli Métiers d’Art Mécaniques Gravées-Tourbillon 14 giorni e Traditionnelle Tourbillon 14 Giorni, interpretazioni diverse della medesima complicazione, declinata in due collezioni che celebrano la grande tradizione orologiera di Vacheron Constantin.

All’interno del punto vendita un’area dedicata accoglierà i visitatori nel mondo del marchio svizzero, attraverso una scenografica organizzazione degli spazi, mirata a esaltare la bellezza delle sue creazioni, autentiche protagoniste dell’allestimento nei colori istituzionali del nero e dell’oro. La mostra sarà accessibile al pubblico negli orari di apertura del punto vendita: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

[blogo-gallery id=”285050″ layout=”photostory”]

Queste le parole di Marco Pagani, Brand Manager Vacheron Constantin Italia:

“Siamo lieti di consolidare la partnership con Via Col Tempo attraverso questa importante iniziativa che ci permette di portare nel cuore di Messina un’esposizione unica. Nel concessionario la marca trova un punto di riferimento fondamentale per mostrare a estimatori e appassionati il suo savoir-faire tecnico ed estetico che dà vita a innumerevoli creazioni, qui ben rappresentate nella loro eterogeneità. Gli ambienti eleganti di Via Col Tempo saranno la cornice ideale in cui accogliere l’affezionata clientela del punto vendita, offrire una nuova chiave di lettura delle creazioni Vacheron Constantin e una prospettiva da cui apprezzarne i prodigi di maestria orologiera”.

[blogo-gallery id=”285061″ layout=”photostory”]

Ecco il commento di Fabio De Domenico di Via Col Tempo:

“Nel 1994 ho avviato un percorso con la mia famiglia che oggi si consacra con l’ingresso di una delle più antiche e prestigiose manifatture dell’alta orologeria. Siamo estremamente orgogliosi di poter ospitare Vacheron Constantin nel nostro punto vendita e condividere con i nostri amici, clienti e appassionati la grande maestria di questa antichissima maison ginevrina. Grazie all’evento si potranno ammirare creazioni di altissimo valore e importanza che ci proietteranno in quasi 3 secoli di attività ininterrotta del marchio, un viaggio alla scoperta delle abilità tecniche e del design dal gusto unico racchiuse in poche parole: classe, stile, eleganza e tecnica”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2017