Arte urbana, orgoglio arcobaleno, cocktail-experience e un ricco programma di workshop e appuntamenti con i protagonisti dei dance-floor più caldi del pianeta. Da giovedì 2 a sabato 4 novembre, ABSOLUT vodka è main partner di CLUB TO CLUB e trasforma l’AC Hotel Lingotto in #ABSOLUTSYMPOSIUM, il cuore pulsante del festival che posiziona Torino sulla mappa europea della musica elettronica.

For a Vibrant Future è il tema dell’edizione 2017 di #ABSOLUTSYMPOSIUM che invita gli ospiti a esplorare quattro secret room in cui colori, suoni e sapori vibranti si accordano con il motto di Absolut vodka Make a Better Tomorrow Tonight. É dedicata ai diritti della comunità LGBT la PRIDE Room. All’interno gli ospiti interagiscono con un allestimento arcobaleno che invita a condividere il messaggio “Liberi di essere ciò che si è realmente”. Protagonista dell’installazione ABSOLUT RAINBOW, l’edizione limitata della bottiglia ispirata alla bandiera LGBT: 6 strisce colorate avvolgono la bottiglia come pennellate d’autore.

La FORGOTTEN Room ospita una live-performance dell’artista Flavio Melchiorre, a.k.a. IDRO51, che nell’arco dei 3 giorni crea un’installazione tridimensionale che gioca con trasparenze, percezioni e sovrapposizioni di elementi. Affascinato dal punk e dalla corrente surrealista e psichedelica, IDRO51 si avvicina al mondo dei graffiti. I suoi lavori combinano astratto e figurativo con pattern e trame dalle forti combinazioni cromatiche. La secret room celebra la street-art come strumento creativo e responsabile per la rigenerazione urbana. La stanza fa riferimento alla collaborazione tra ABSOLUT vodka e FORGOTTEN, il progetto che valorizza architetture “dimenticate” nel cuore di Roma con interventi di arte urbana.

La FORBIDDEN Room aggiunge toni piccanti a Absolut Symposium 2017 e invita gli ospiti a esplorare “50 sfumature di fluo” in una suite ad alto tasso creativo. Un invito a ballare CHEEK TO CHEEK, il tema di CLUB TO CLUB 2017, per trasformare il proprio corpo in un’opera d’arte in movimento, avvolti da una scenografia cangiante con “ballerini iridescenti”. Il percorso creativo culmina con la ELYX Room by ABSOLUT Elyx. Una lounge dai toni soffusi interamente dedicata alle sfumature di gusto dell’esclusiva Super Premium vodka di Absolut. Protagonisti della secret room i cocktail vibranti creati dai mixologist Absolut. Per accedere alla ABSOLUT ELYX room è necessario aver esplorato le stanze precedenti.

In programma anche un ricco calendario di workshop, laboratori e incontri con gli artisti internazionali e con i protagonisti di CLUB TO CLUB. Per i collezionisti dell’iconica bottiglia tutte le limited edition del passato sono riunite in una mostra pop-up che celebra l’imprinting multiforme e creativo di ABSOLUT vodka.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-11-2017