[blogo-gallery id=”285606″ layout=”photostory”]

Nella cornice esclusiva del Fort Lauderdale Boat Show, grande soddisfazione per Baglietto, che ha ricevuto il prestigioso premio “Best of the Best 2017” per lo yacht di lusso 46m Fast. Il riconoscimento, assegnato dalla rivista statunitense Robb Report, rende onore agli sforzi del cantiere spezzino che, nel caso specifico, si è avvalso della collaborazione con lo studio Francesco Paszkowski Design.

A guadagnare l’ammirazione dell’autorevole magazine dedicato al luxury lifestyle internazionale è stato soprattutto il grande dinamismo del modello, caratterizzato da una prua sfuggente e grintosa e dall’innovativa forma compatta della sovrastruttura, poco sviluppata in altezza per favorirne le prestazioni aerodinamiche.

Il premio è stato conferito da Jody Dunowitz – Category Director di Robb Report, ed è stato ritirato da Beniamino Gavio – President, Michele Gavino – CEO e Alessandro Diomedi – Sales Director di Baglietto.

Con lo yacht 46m Fast, Baglietto ha confezionato un prodotto con linee esterne di grande energia e vigore sportivo. Le finestrature di forma trapezoidale si alternano a quelle rettangolari su due livelli diversi e accentuano la forma slanciata dello scafo, conferendo un taglio più contemporaneo al look.

Un ulteriore elemento di novità delle linee esterne è rappresentato dal taglio della sovrastruttura, poco sviluppata in altezza per favorire la penetrazione aerodinamica. Il progetto pone grande attenzione anche agli spazi all’aperto, per aumentare la possibilità del contatto con il mare sia in navigazione che all’ancora. Splendido l’allestimento dei volumi coperti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2017