Frederique Constant lancia la nuova edizione limitata di orologi di lusso Vintage Rally Healey Chronograph, che rende omaggio alle automobili classiche di Austin Healey, ribadendo il felice rapporto fra il mondo delle quattro ruote e quello della misurazione del tempo, in una miscela di artigianalità ed estrema precisione.

Il fil rouge è dato anche dalla passione per le corse e le prestazioni, nel segno dell’eccellenza, con un risultato degno delle aspettative. Sono, questi, i valori condivisi dai due marchi, la cui collaborazione prosegue nel tempo in modo brillante.

Tre le varianti previste per i nuovi orologi di lusso di questa linea, che rende omaggio al design classico delle Austin Healey con sapienti scelte stilistiche, destinate a brillare al polso degli intenditori. Non solo estetica, però: la cassa di 42 millimetri, plasmata in acciaio inossidabile o placcata in oro rosa, regala anche la massima leggibilità, cosa molto utile specie quando si è al volante.

Le combinazioni cromatiche del quadrante sono il verde con contatori bianchi, l’argento con contatori grigi e il blu navy con contatori bianchi. Un trattamento luminescente su lancette e numeri arabi agevola la lettura ottimale dell’ora sia di giorno che di notte. Da notare il logo Healey a ore 6, sapientemente inserito nella trama grafica generale.

Il fondello trasparente consente agli intenditori di ammirare il movimento cronografico automatico FC-397. Il calibro Swiss made con 25 rubini batte a 28.800 alternanze all’ora e garantisce 46 ore di riserva di carica. Solo 2.888 gli esemplari previsti, per la gioia dei collezionisti che amano respirare l’emozione del motorsport anche negli orologi di lusso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-06-2018