Debutto in società per il sesto esemplare dello yacht di lusso CCN 102′ Flyingsport. Il nuovo gioiello nautico, battezzato Francesca, è destinato a fare la gioia di un armatore americano, che potrà deliziarsi delle sue amenità, insieme ai fortunati ospiti.

L’esemplare di fresco conio, plasmato in materiale composito, si offre allo sguardo con linee filanti che rendono più snello il corpo barca di 31 metri. A dare una spiccata identità concorre il colore champagne chiaro dello scafo, che ne sottolinea l’eleganza.

Note di bellezza anche negli spazi coperti, firmati dal designer Tommaso Spadolini. Se il look convince, non meno efficace nelle argomentazioni è il quadro funzionale, perché in fondo l’eccellenza nel design si misura dalla capacità di interpretare al meglio questo connubio.

A fare il resto ci pensano la sportività e la velocità dei grandi open, sottolineata dai 40 nodi di velocità massima. Il layout è tipicamente americano e si esprime con gusto classico combinato con soluzioni più “ardite” per la scelta degli arredi, caratterizzati da un’alternanza e sovrapposizione di materiali diversi.

Grande attenzione è stata data alla scelta dei mobili, tutti custom made e sapientemente studiati in materiali alleggeriti per non interferire con le performance. La spinta è garantita da due motori MTU 16V2000 M96L, con la loro possenza energetica. Questo yacht di lusso sarà svelato al pubblico in occasione del Cannes Yachting Festival 2018.

Via | Cerri Cantieri Navali

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2018