Taormina protagonista della settima arte, con il Premio Cinematografico delle Nazioni, che avrà Claudia Cardinale come ospite d’eccezione. La mitica attrice italiana otterrà un riconoscimento alla carriera il prossimo 13 luglio, nel corso di una serata al Teatro Antico.

Questo appuntamento rafforza il legame della perla dello Ionio col mondo del cinema. Una connessione fatta di bellezza, arte e glamour, con qualche nota di lusso come sfondo.

L’edizione 2018 del Premio Cinematografico delle Nazioni nasce sotto il segno della lotta contro la violenza sulle donne. Si profilano due giorni di eventi, con un convegno per il 12 giugno, organizzato da EvenTao e Associazione Medea dal titolo “Educare alla non violenza: percorsi di tutela giuridica e sociale” con esperti delle scienze giuridico e sociali.

Il 13 giugno, alla presenza di Cateno De Luca, Sindaco Città Metropolitana di Messina; Gianfranco Micciché, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana; Mariella Ippolito, Assessore alla Famiglia, Politiche sociali e del lavoro della Regione Siciliana, sarà presentata e firmata la Carta di Taormina, promossa dall’associazione Medea, che impegna il mondo del volontariato e le istituzioni alla lotta contro violenza di genere e in genere.

Oltre ad esponenti del mondo politico, della cultura e dello spettacolo che interverranno sull’argomento, anche le testimonianze di tre ex Miss, vittime di violenze: Ximena Zamora (Ecuador), Perihan Fateen (Egitto) e Mouna Kamassi (Tunisia ed Emirati) e la proiezione di un docufilm tematico.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2018