[blogo-gallery id=”287453″ layout=”photostory”]

Porta la firma di Aldo Cibic il nuovo design hotelSavona 18 Suites“, nel cuore dei Navigli a Milano. Il progetto, realizzato per il gruppo alberghiero Blu Hotels, mette a frutto l’esperienza del noto architetto e designer, cui si deve il merito di un risultato all’altezza delle migliori aspettative.

Nella trama grafica si coglie il gusto di un’attenta ricerca estetica, fatta di relazioni felici tra spazi, oggetti e cromatismi. Tutto è partito dalla ristrutturazione di un palazzo del Novecento, da tempo abbandonato, che ha ripreso nuova vita in una veste di grande impatto creativo, per una dimensione intima ed accogliente che ricorda una grande casa.

La struttura retrò – sapientemente recuperata – si combina con grande equilibrio con la contemporaneità degli arredi e del progetto di interior design, che rispecchia in modo efficace il pensiero e l’estetica cara ad Aldo Cibic, a partire dalla lobby, che appare subito come una vera e propria galleria d’arte, curata in ogni dettaglio. Non meno seducenti gli altri spazi.

Savona 18 Suites si compone di 43 stanze, arredate tutte in modo differente, con oggetti vintage e di design contemporaneo, quadri, cromatismi, legni e tessuti che conferiscono a ciascuna camera un carattere e una personalità unici. Le immagini della gallery illustrano bene il risultato ottenuto. Buona visione!

photo Matteo Piazza / Adelaide Saviano
Via | Nemo Monti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-07-2018