Si comincia a lavorare sulla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba 2018, che andrà in scena dal 6 ottobre al 25 novembre, quando si potranno vivere le emozioni di questo evento clou del turismo enogastronomico d’eccellenza.

Si rinnova, quindi, il celebre appuntamento che propone un incontro tra prelibatezze, cultura e territorio. Questa edizione sarà dedicata al rapporto fra terra e luna. Attesi, come sempre, migliaia di visitatori.

Il tartufo bianco d’Alba è un prodotto alimentare di grandissimo pregio, che suscita interesse su scala mondiale. La fiera piemontese ne celebra il valore, in tutte le dimensioni. Ecco le parole di Lilliana Allena, presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba:

“La sfida degli organizzatori dei grandi eventi è dare risposte a molti bisogni in un tempo brevissimo. La fiera del tartufo deve essere questo: tanti prodotti turistici, tutti di qualità, da portare sul mercato con i tempi di Amazon Prime e da far vivere con la lentezza appagante della nostra tradizione. Gestire una domanda sempre più fast e un’offerta che sarà vincente solo se rimarrà slow, è l’obiettivo della fiera e di tutto il sistema turistico del Piemonte gustoso. Si vince con governance, imprese, modelli e tecnologie, tutti molto smart”.

Via | Fiera del Tartufo Press Office
Foto | Credits: Davide Carletti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2018