Dal 14 al 16 settembre andrà in scena il Gran Premio Nuvolari 2018, che avrà Maserati per main partner. Uno sbocco naturale, frutto della storia. Era il 9 luglio 1933, quando Tazio Nuvolari corse per la prima volta su una vettura del “tridente”. Il “mantovano volante”, su una Tipo 8CM, raccolse un luminoso successo sulle verdi colline del circuito di Spa-Francorchamps.

Fu quello l’inizio di un connubio destinato a durare nel tempo e a produrre altre vittorie, che hanno sigillato il rapporto.

Nel 2018 il nome della casa emiliana e quello del più grande pilota di tutti i tempi tornano ad affiancarsi, perché Maserati e il Gran Premio Nuvolari si preparano a correre insieme la 28ma edizione dell’evento organizzato dalla Scuderia Mantova Corse con Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari.

Si preannuncia un appuntamento tutto da vivere, nel segno della migliore tradizione. Stanno infatti giungendo da ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo le richieste d’iscrizione. Per chi non lo sapesse, il Gran Premio Nuvolari è una manifestazione di regolarità riservata ad auto storiche costruite tra il 1919 e il 1972. Fra i partner dell’edizione di quest’anno, oltre alla già citata Maserati, si confermano Red Bull, Banca Generali ed Eberhard &Co (da ben 28 anni “Official Timekeeper” dell’evento).

Per movimentare ulteriormente il Gran Premio Nuvolari 2018, una carovana di meravigliose Maserati (1973-2018) sfilerà insieme alle auto storiche tra le strade italiane, nel bagno di folla che il caloroso pubblico della manifestazione sa regalare. Una ragione in più, dunque, per non perdersi un evento tanto atteso.

Via | Equipe International Srl

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2018