Si è chiusa con successo Taomoda 2018. Dopo giorni di appuntamenti glamour, ad abbassare il sipario sul prestigioso evento di Taormina ci ha pensato il Gala al teatro Antico, che ha portato alla consegna dei Tao Awards 2018 a Violante Placido e Alessio Boni per il cinema e la tv.

L’evento è stato presentato da Cinzia Malvini, giornalista di La7, e Angelo Mellone, capostruttura di Rai 1, tra gli applausi dei circa 4000 spettatori. Il nome dei due attori premiati è stato svelato nelle fasi conclusive della kermesse siciliana, a cura dell’organizzatrice Agata Patrizia Saccone, durante il Caffè Letterario, appuntamento nel calendario della Taomoda Week. Ecco le sue parole:

“Mi sono voluta riservare l’annuncio di questi due premiati, come avevo anticipato in conferenza stampa, per aggiungere una sorpresa in più a quest’edizione denominata gold, che ha regalato una settimana di eventi esclusivi a Taormina. Moda, design, formazione, arte, cultura e sana nutrizione hanno coinvolto ogni giorno un pubblico numeroso. Di grande richiamo sono state le mostre Contemporary Fashion & Design e la special exibition #saveBorsalino allestite nello storico Palazzo Duchi di Santo Stefano”.

Per la notte dei Tao Awards di Taomoda 2018 sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina, in occasione del Gala della moda che ha visto sfilare le collezioni autunno-inverno 2018/19 di maison internazionali, oltre a Violante Placido e Alessio Boni sono stati premiati: per la moda Sara Cavazza Facchini; per il design Ferruccio Laviani; per il giornalismo della moda Patrizia Vacalebri; per la cultura della moda e dello spettacolo Fabiana Giacomotti; per la medicina il prof. Riccardo Masetti; per la fotografia e il sociale Stefano Guindani. Premio Excellent al cav. Nardo Filippetti; riconoscimento inoltre alla città di Alessandria e alla giornalista Valentina Frezzato per l’ideazione della mostra #saveBorsalino; altri tributi alla scrittrice Manuela Diliberto e per la musica al cantautore Giovanni Caccamo.

I riflettori si sono accesi sul palcoscenico del Teatro Antico sulle note dei Queen e con le creazioni del Contemporary Fashion, dieci brand nuovo board del comparto moda italiano supported by Taomoda fra gli oltre cinquecento selezionati. Il Tao Award, fra loro, è andato a Maria Sapio, scelta dalla commissione dei giornalisti e premiata dal cav. Mario Boselli, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda (che ha patrocinato l’esclusivo evento taorminese diretto dalla giornalista Agata Patrizia Saccone) e di Taomoda.

Via | Press Taomoda

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2018