Nel vivace comparto nautico un’altra stella ha preso la via del mare: il nuovo yacht di lusso Baglietto 48m, scafo numero 10228. Ieri si è svolto il varo tecnico dell’imbarcazione dislocante, plasmata in acciaio e alluminio.

A Francesco Paszkowski Design va il merito dello stile esterno, frutto di piacevoli alchimie dialettiche, che rendono giustizia all’impegno creativo con una silhouette di grande fascino, destinata a lasciare il segno in chi la osserva.

Lo studio interno del cantiere ha invece curato la trama degli spazi coperti, frutto di un’azzeccata elaborazione linguistica, con una bella miscela di classe e funzionalità. Il layout è classico e prevede 4 cabine ospiti sul ponte inferiore e la cabina armatoriale a tutta larghezza sul ponte principale.

yacht-di-lusso-baglietto-48m-2.jpg

Il nuovo esemplare dello yacht di lusso Baglietto 48m è un’evoluzione del MY Andiamo e rappresenta bene la filosofia del cantiere, come sottolinea il CEO Michele Gavino: “L’imbarcazione ripercorre la tradizione, ma si arricchisce di nuove soluzioni stilistiche innovative che la rendono unica: le grandi finestrature, ad esempio, consentono una perfetta armonia tra gli spazi interni e quelli esterni, con il ponte sole ormai diventato
un marchio di fabbrica delle nostre proposte
“.

Fra i punti di forza del modello, i 350 metri quadri di area abitabile, con vaste zone esterne dedicate alla convivialità e alla vita all’area aperta. Qui trova posto anche una grande piscina infinity. La qualità dell’opera è evidente, nei vari aspetti espressivi. La spinta è affidata a 2 motori Caterpillar 3512 DITA-SCAC che consentono una velocità massima di 16 nodi ed una velocità di crociera di 12 nodi.

Via | Baglietto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-08-2018