Sarà il miliardario giapponese Yusaku Maezawa il primo uomo a fare un giro intorno alla luna con SpaceX di Elon Musk.

Il razzo destinato alla missione, noto come Big Falcon Rocket, è ancora in fase di sviluppo, quindi ci vorranno alcuni anni prima dell’avventura (si parla del 2023), ma non si vedono alternative in giro, quindi il primato di Maezawa sembra nella classica botte di ferro. Lui, peraltro, è ancora giovane e con i suoi 42 anni non ha tantissima fretta.

Se non avete mai sentito il suo nome, basterà dirvi che il suo patrimonio è di 3 miliardi di dollari per capire di che pasta sono fatte le sue imprese. Il merito di tanta ricchezza si deve alla sua abilità imprenditoriale, che lo ha portato a creare il colosso dell’abbigliamento online Zozotown.

Yusaku Maezawa ha già espresso il desiderio di portare con lui almeno 6 artisti e creativi per alimentare la loro ispirazione: un lodevole atto di mecenatismo. Non è da escludere la presenza a bordo dello stesso Elon Musk, che è anche CEO di Tesla Motors.

Ignoto, al momento, il costo del biglietto, ma dovrebbe trattarsi di una cifra stellare, giusto per restare in tema. Nel futuro, magari, anche i comuni mortali potranno fare un pensierino ad un’avventura del genere, ma i prezzi “popolari” non sono proprio dietro l’angolo.

Per qualche tempo dovremo quindi accontentarci di ciò che ci farà vedere e che ci racconterà Maezawa, le cui parole tradiscono l’intensità del suo desiderio: “Quello che mi appresto a realizzare è il sogno di tutta la mia vita“.

Via | TGcom24

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-09-2018